Polonia, rivoluzione in panchina: ufficiale l’esonero del ct Santos

Una rivoluzione, calcisticamente parlando, quella avvenuta nel pomeriggio odierno all’interno della Polonia. La notizia era nell’aria. Fernando Santos, a seguito della recente sconfitta con l’Albania per 2-0 non è più il ct della nazionale biancorossa, a distanza di poco tempo dal suo approdo lo scorso 24 gennaio.

Senza ombra di dubbio, una decisione poco sconvolgente e soprattutto attesa, in primis dai sostenitori di fede polacca. Figlia di un percorso nel complesso negativo, in questa fase a gironi, per la qualificazione ad Euro 2024.

In attesa dell’annuncio da parte della federazione, del nuovo commissario tecnico – che avverrà nelle prossime ore – la classifica del Gruppo E, recita le seguenti posizioni: Albania in testa a quota 10, Repubblica Ceca con un match in meno ad 8 insieme alla Moldavia, continua la Polonia a 6 e chiudono le Faer Oer ultime con 1 punto guadagnato.

ALCUNE DICHIARAZIONI

Attraverso i rispettivi profili social, la Polonia, ha diramato in poche righe il consueto comunicato, cui si legge: “La Federazione calcistica polacca comunica che dal 13 settembre 2023 l’allenatore Fernando Santos ha cessato le sue funzioni di allenatore della nazionale polacca”.

A queste parole, si unisce anche lo stesso Santos, il quale dichiara: “Se pur stiamo chiudendo la nostra collaborazione, sono grato di aver guidato la nazionale polacca e auguro tutto il meglio alla Polonia e ai suoi abitanti, che mi hanno accolsero in gran modo quando arrivai qui”.

“Ringrazio coach Santos per aver lavorato con la nostra nazionale e gli auguro buona fortuna per le sue future sfide sportive. La selezione di un nuovo allenatore è ora una questione prioritaria per il consiglio PZPN, quindi vi informeremo presto quando verrà presentato il nuovo allenatore”. Ha aggiunto il presidente della PZPN Cezary Kulesza.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »