Coppa Davis, per l’Italia disco rosso contro il Canada

Coppa Davis contro i campioni in carica del Canada, che hanno però schierato le riserve per infortuni dei numeri 1, in una Bologna sonnecchiante, l’Italia dei due Lorenzo, Sonego e Musetti,prende una sonora lezione da 4 set a niente.

Le assenze di Sinner e Berrettini pesano, ma nessuno si aspettava che si sarebbe perso contro giocatori meno quotati, eppure è successo a conferma che nella Davis la classifica mondiale conta poco meno di zero.

I due eroi canadesi Galarneau (n. 200) e Diallo (n. 179) hanno vinto i propri singolari contro rispettivamente Sonego e Musetti con grande capacità tecnica e soprattutto con più cuore.

Sonego ha deluso contro il n. 200 al mondo, perdendo il primo set al tie break e il secondo per 6-4.

Il torinese non ha convinto sul servizio e, malgrado qualche sprazzo di qualità, ha trovato un avversario davvero tosto, quasi imperforabile.

E nemmeno Musetti ha fatto meglio. Primo set perso per 7-5 e secondo per 6-4, con Diallo che ha fatto la gara della vita con colpì imprevedibili e servizio perfetto.

Sul 2-0 Canada, e quindi col risultato acquisito, si sono affrontati i rispettivi doppi, Bolelli Arnaldi la cppia azzurra, e Pospisil Galarneau quella canadese.

E anche qui ha prevalso il Canada per due set ad uno. La coppia azzurra ha vinto il tie break del primo set, ma poi la reazione dei canadesi ha portato al 6-4 7-6 che ha fruttato ai campioni in carica il 3-0 finale.

Venerdì per l’Italia ci sarà il Cile e serve una vittoria per continuare a sperare di andare a Malaga a novembre per le final eight di questa Coppa Davis 2023.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »