Olympiakos, ufficiale Stevan Jovetic

Il presidente dell’Olympiakos Pireo, Vangelis Marinakis, quest’estate seguirà un percorso completamente diverso.

Il grande armatore (insieme al socio Antonio Cordon e al tecnico Diego Martinez) punta a presentare al mondo biancorosso una squadra, capace di riconquistare lo scudetto in Grecia, ma di distinguersi anche in Europa League.

Così ora, dopo l’acquisizione del norvegese Ola Solbakken e di altri calciatori altrettanto capaci, ha accettato, ha preso un prestito e si sta preparando per un trasloco ancora più grande.

Si è accordato con il free agent dell’Hertha Berlino, Stevan Jovetic, che lunedì (9/4, mezzogiorno) è arrivato in Grecia con la bellissima moglie Marija e ha superato le normali visite mediche.

E poi ha firmato il suo contratto di un anno più un’opzione per un altro. . Stefan Jovetic è uno dei migliori calciatori della storia del Montenegro.

Il 33enne Jovetic è un calciatore esperto che, ai suoi tempi, può causare seri problemi a qualsiasi difesa ben organizzata. Ha infatti il diritto di partecipare alle partite della fase a gironi di Europa League.

Jovetic è nato il 2 novembre 1989 a Titograd. Ha mosso i suoi primi passi calcistici nella squadra omonima. Successivamente entrò nell’Accademia Partigiana.

La squadra di Belgrado lo ha ceduto alla Fiorentina per 8.000.000 di euro nel 2008 e cinque anni dopo (2013), Stefan è stato ceduto al Manchester City che ha speso la cifra di 26.000.000 di euro.

Sono poi seguiti i trasferimenti all’Inter (13.500.000), al Monaco (10.500.000) e all’Hertha, da cui era stato esonerato lo scorso giugno.

Jovetic ha in carriera 405 presenze, 114 gol e 55 assist a livello collettivo, mentre è 68 volte nazionale avendo segnato 31 gol. È anche il capitano della nazionale montenegrina

“Sono molto felice di essere qui. L’Olympiakos è un grande club, con una grande storia e grandi successi.

È da qualche settimana che stiamo trattando, tutti hanno fatto un grande sforzo per portarmi qui e sono molto orgoglioso di essere venuto”, ha detto Jovetic dopo il suo arrivo.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »