Nathan Van Hooydonck, ciclista della Jumbo-Visma, è ricoverato in condizioni disperate in ospedale a causa di un malore mentre era a bordo della sua auto a Kalmthout, in Belgio.
Il ventisettenne avrebbe perso il controllo della propria auto a causa di un malore improvviso: coinvolti altri cinque veicoli, feriti lievemente un altro automobilista e un bambino.
Stabili invece le condizioni della moglie di Van Hooydonck, Alicia, accanto a lui al momento dell’incidente: la donna è incinta di otto mesi, ma si è recata in ospedale solo per dei controlli.
La coppia aveva già dovuto affrontare la perdita del figlio Thiago, nato morto nel 2021.
Al semaforo rosso l’atleta ha perso il controllo della sua automobile, è partito schiacciando l’acceleratore e ha travolto altri cinque veicoli.
Sono rimasti feriti anche una donna e un bambino a bordo di un Range Rover. Insieme a lui nell’auto c’era anche la moglie Alicia, incinta di otto mesi ma totalmente illesa come emerso dopo controlli in ospedale.
Una testimone dell’incidente ha raccontato:
“Sono subito andata alla Range Rover nera. Ho visto che lì dentro c’era una donna e ho subito cercato di rassicurarla. Per soccorrere la donna sono subito arrivati due assistenti sociali della polizia. Poi sono tornata alla macchina per vedere come stava l’uomo.
Penso che abbia avuto un attacco epilettico o qualcosa del genere. Abbiamo subito iniziato a rianimarlo e quando sono arrivati i soccorsi sono andato a vedere se potevo fare qualcosa ad altre persone”.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com
One thought on “Incidente per Nathan Van Hooydonck, è in fin di vita”
Comments are closed.