EURO 2024, le Formazioni Ufficiali di Italia-Ucraina

Le Formazioni Ufficiali di Italia-Ucraina valevole per le qualificazioni ad EURO 2024.

Dopo il mezzo passo falso di sabato sera sul campo della Macedonia, gli Azzurri devono vincere per agganciare gli ucraini a quota 7 punti in classifica, a -6 dall’Inghilterra prima in classifica con una partita giocata in più.

Tra i 50 mila spettatori presenti anche Shevchenko e Datome. Arbitra lo spagnolo Alejandro Hernandez, assistito dai connazionali Naranjo e Sanchez Rojo con Muniz Ruiz quarto uomo, Del Cerro Grande e Cuadra al Var.

Due novità in difesa dove saranno presenti Scalvini, già subentrato a Mancini nel corso dell’ultima gara in seguito all’infortunio riportato dal romanista, e Biraghi.

Cambia anche il centrocampo, con Locatelli in cabina di regia e Frattesi insieme a Barella da mezz’ala. Nel tridente invece, ai lati di Immobile, agiranno Zaniolo e Raspadori.

L’Ucraina invece conferma in gran parte l’11 che ha fermato l’Inghilterra. Le novità riguardano la difesa, dove Kryvtsov partirà dal primo minuto, e la scelta del centravanti ricaduta invece su Dovbyk.

Sugli esterni invece spazio alla velocità di Tsygankov e all’esperienza di Yarmolenko.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ITALIA – UCRAINA

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Zaccagni. CT: Spalletti.

UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Sudakov, Tsygankov; Dovbyk. CT: Rebrov.

La partita tra Italia e Ucraina verrà trasmessa in esclusiva e in chiaro su Rai Uno, visibile sul canale 1 del digitale terrestre e sul 101 della piattaforma Sky.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »