Chelsea, dal ManCity ecco Palmer a 48mln di euro

Il trequartista Cole Palmer ha superato le fasce d’età dell’Academy fino a diventare capitano dell’Under 18 nella stagione 2019/20 e quella forma
è stata premiata quando è stato invitato ad allenarsi con la prima squadra durante la ripresa della Premier League, andando in panchina quattro volte e rimanere con la squadra all’inizio della stagione 2020/21.

Palmer ha fatto il suo debutto in prima squadra nel quarto turno della Coppa Carabao contro il Burnley nel settembre 2020,

ha firmato un nuovo contratto a lungo termine nell’estate del 2021 e ha segnato il suo primo gol da senior nella vittoria della Coppa Carabao contro Wycombe nel settembre dello stesso anno. .

Solo un infortunio al piede ha ostacolato i suoi progressi durante la stagione 2021/22,

ma è stato un membro regolare della squadra della giornata per tutta la stagione 2022/23, aggiungendo il titolo di Premier League, la FA Cup e i trofei della Champions League alla sua lista dei successi.

Quest’estate ha fatto parte della squadra inglese che ha vinto la finale del Campionato Europeo Under 21 contro la Spagna.

Per iniziare questa stagione, ha segnato nella sconfitta del Community Shield contro l’Arsenal nell’apertura della stagione e anche il gol del pareggio nella vittoria della Supercoppa UEFA contro il Siviglia.

Il prossimo passo sarà lasciare la squadra di calcio. “Lascio con tanti ricordi felici e auguro a tutto il City il meglio per il futuro”.

Tutti al Manchester City augurano a Cole buona fortuna per il futuro.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »