Tennis: Us open, brillano Sinner e Sonego, strepitosa Bronzetti

Subito bene i nostri portabandiera agli Us Open, Sinner travolge Yannick Hanfmann (6-3,6-1,6-1), Lorenzo Sonego si impone su Moreno De Alboran (6-3,6-4,6-2).

Meravigliosa Lucia Bronzetti che fa un vero e proprio exploit, superando la numero 12 al mondo Barbora Krejcikova (6-4,7-6).

Sinner concede pochissimo al suo avversario, il tedesco Hanfmann, l’altoatesino impone il proprio gioco, non rischiando mai nulla, sfruttando ogni minimo errore del suo contrapposto ed ogni minima falla lasciata dal suo quasi omonimo.

Il numero sei al mondo affronterà subito nel derby tutto italiano l’altro nostro connazionale appunto, Lorenzo Sonego.

Il tennista di Torino ha eliminato Nicolas Moreno De Alboran in maniera abbastanza agevole nonostante la resistenza che lo statunitense ha provato strenuamente a imprimere al match.

I due se la giocano per i primi due set quando comunque Sonego ha la meglio, poi al terzo set travolge il proprio avversario definitivamente.

La prestazione più sorprendente, che è un vero e proprio capolavoro arriva però dal tabellone femminile con la nostra Lucia Bronzetti che supera la ceca Krejcikova.

La riminese la porta a casa non senza fatica, ma d’altronde l’avversaria è la numero dodici al mondo e non proprio l’ultima arrivata, strappa due servizi al terzo ed al nono gioco del primo set alla ragazza ceca.

Nel secondo set la nostra connazionale va subito nettamente sul 4-0 che sembra chiudere i giochi ma l’avversaria con un triplo tie-break ribalta e va sul 4-5, la Bronzetti non si mette paura e porta il tutto sul 5-5 al tie-break.

A quel punto la romagnola è strepitosa e non lascia scampo con cinque punti consecutivi passa dallo svantaggio per 2-3 alla vittoria finale per 7-3 che la porta al turno successivo dove se la dovrà vedere con la tedesca Lys.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com

One thought on “Tennis: Us open, brillano Sinner e Sonego, strepitosa Bronzetti

Comments are closed.

Translate »