Champions League: Anversa, Copenaghen e PSV ai gironi

Finiscono stasera i preliminari di Champions League con le ultime tre partite in programma che hanno regalato tante sorprese ed emozioni. Sono Copenaghen, Anversa e PSV le ultime tre squadre che domani dalle 18.00 verranno inserite nelle urne dei sorteggi per stabilire i gironi della Champions League 2023-2024.

I RISULTATI

AEK ATENE-ANVERSA 1-2 (1-3)

Come all’andata, partita a ritmi bassi tra AEK Atene ed Anversa con i padroni di casa incapaci di rimontare l’1-0 subito in Belgio. La squadra di Almeyda è riuscita a creare pochi pericoli alla retroguardia dell’Anversa per oltre 180 minuti ed ha pagato l’estrema concretezza offensiva dei suoi avversari. Con questa vittoria, l’Anversa parteciperà ai gironi di Champions League per la prima volta nella sua storia.

Marcatori: 73′ Kerk (AN), 90′ Araujo (AE), 95′ Balikwisha (AN)

Ammoniti: 97′ Mantalos (AE)

Espulsi: //

PSV EINDOVHEN-GLASGOW RANGERS 5-1 (7-3)

Partita piena di emozioni quella tra PSV e Rangers dove i padroni di casa sono riusciti a vincere e ad ottenere il passaggio per i gironi di Champions League. Dopo il 2-2 dell’andata, gli olandesi sono riusciti fin da subito ad indirizzare la partita dalla loro parte grazie ad una prestazione superba di Saibari. Nonostante il doppio svantaggio, gli scozzesi hanno provato a rispondere con Tavernier prima di subire i gol De Jong, Veerman e l’autogol di Goldoson che hanno spento i sogni dei Rangers.

Marcatori: 35′ e 54′ Saibari (P), 64′ Tavernier (R), 66′ De Jong (P), 78′ Veerman (P), 81′ aut. Goldson (P)

Ammoniti: 83′ Matondo (R), 83′ Sambo (R), 94′ Tillman (P)

Espulsi: //

COPENAGHEN-RAKOW CZESTOCHOWA 1-1 (2-1)

Passa il turno anche il Copenaghen che, dopo essere tornato con la vittoria da Czestochowa, è riuscito a sigillare il risultato con un partita attenta. Ad aprire il match ci ha pensato un destro al volo da oltre 30 metri dell’ex Lazio Denis Vavro che ha beffato Kovacevic chiudendo il discorso qualificazione. I campioni di Polonia sono riusciti a trovare il gol dell’1-1 solo all’87esimo al termine di un’ottima partita che però non è bastata per superare il turno.

Marcatori: 35′ Vavro (C), 87′ Zwolinski (R)

Ammoniti: 12′ Arsenic (R), 42′ Rundic (R), 48′ Claesson (C), 69′ Kochergin (R), 81′ Lerager (C), 84′ Diks (C), 88′ Falk Jensen (C)

Espulsi: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »