Cagliari-Inter 0-2, Lautaro e Dumfries stendono un brutto Cagliari – Le pagelle

Con Cagliari-Inter termina la seconda giornata di Serie A con la partita dell’Unipol Domus decisa dai gol di Dumfries e Lautaro Martinez. I Nerazzurri sono stati in grado di confermare la vittoria della prima giornata grazie ad una prestazione di buon livello caratterizzata dall’efficienza sotto porta e da un’ottima solidità difensiva.

La squadra di Simone Inzaghi è riuscita a sbloccare il risultato nel primo tempo con Dumfries capace di sfruttare un assist di Thuram per calciare un diagonale di destro in grado di beffare Radunovic e portare i Nerazzurri in vantaggio. Anche il secondo gol dell’Inter è arrivato nel secondo tempo e porta la firma del capitano Lautaro Martinez. L’argentino è riuscito a controllare un pallone arrivato dalla sinistra da Dimarco prima di superare Dossena e calciare alla destra del portiere dei padroni di casa.

Dopo il netto dominio del primo tempo, i Nerazzurri hanno abbassato i ritmi concedendo al Cagliari molto più spazio. Nonostante ciò, la squadra di Inzaghi è riuscita ad amministrare il vantaggio rendendo gli attacchi dei Rossoblù inefficaci.

Con questa sconfitta il Cagliari dimostra di essere una squadra non ancora abituata ai ritmi di questa Serie A e troppo carente in fase offensiva. Gli ultimi giorni di mercato dovrebbero portare a Claudio Ranieri una nuova prima punta che, con gli infortuni di Lapadula e Pavoletti, potrebbe migliorare drasticamente la pericolosità offensiva di questo Cagliari.

La vittoria per l’Inter, invece, è un’importante conferma da parte di una squadra che ha cambiato tanti interpreti in questo calciomercato ma ha trovato subito pronta la risposta dei nuovi arrivati e soprattutto dei “vecchi” titolari.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI CAGLIARI-INTER

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic 5.5; Zappa 5.5 (dall’84 Shomurodov s.v.), Dossena 5.5, Obert 5, Augello 6; Nandez 6, Makoumbou 5.5, Sulemana 5 (dall’84’ Deiola s.v.), Jankto 5.5 (dal 60′ Azzi 5); Pavoletti 5 (dal 35′ Luvumbo 6) , Oristanio 5.5 (dal 45′ Di Pardo 6). All. Claudio Ranieri 5.

INTER (3-5-2): Sommer 6,5; Darmian 6, De Vrij 6.5, Bastoni 6; Dumfries 7 (dal 71′ Cuadrado 6), Barella 6 (dal 71′ Frattesi 6), Calhanoglu 6.5, Mkhitaryan 6 (dall’82’ Sensi s.v.), Dimarco 7 (dal 71′ Carlos Augusto 6); Lautaro 7.5, Thuram 6.5 (dal 77′ Arnautovic 6). All. Simone Inzaghi 7.5.

ARBITRO: Fabbri

MARCATORI: 21′ Dumfries (I), 30′ Lautaro Martinez (I)

AMMONITI: 81′ Mkhitaryan (I), 81′ Luvumbo (C)

ESPULSI: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »