Serie A, Juventus-Bologna 1-1: Vlahovic salva i bianconeri

Juventus e Bologna si prendono un punto a testa. Merito del centravanti serbo che spegne i sogni di gloria dei ragazzi di Thiago Motta convinti, fino a 10 minuti dalla fine, di portare a casa la vittoria. Tuttavia strappare un punto all’Allianz Stadium è comunque un risultato soddisfacente per l’allenatore italo-brasiliano.

PRIMO TEMPO

Nella prima frazione di gara le due squadre hanno speso gran parte del tempo principalmente a studiarsi e trovare il momento giusto per colpire. Tra le due chi ha mostrato maggiore scaltrezza è sicuramente il Bologna. Già Ndoye al 23° con un rasoterra potente – seppur centrale – aveva mandato un chiaro segnale di pericolo alla retroguardia bianconera. Purtroppo per i ragazzi di Allegri però, neanche il tempo di pensare alla contromossa che un minuto dopo Ferguson porta in vantaggio i rossoblu: lo scozzese riceve palla in area da Zirkzee e con grande reattività spara un rasoterra che si infila in rete sulla sinistra. La Juventus ci ha messo un bel po’ prima di dare segni di reazione. Al 38° Timothy Weah prova a dare la scossa ai bianconeri: riceve un bel passaggio in mezzo all’area ma invece di angolare il tiro ha tirato addosso a Skorupski. Ma il figlio d’arte ha praticamente predicato nel deserto visto che, fino al duplice fischio, non è successo più nulla permettendo così al Bologna di chiudere il primo tempo in vantaggio.

SECONDO TEMPO

Nella seconda frazione di gara la Juventus dimostra di aver imparato la lezione ed impiega solo una manciata di minuti per riportare la sfida in equilibrio. Al 52° Bremer va contro la palla su un cross in area e la colpisce di testa, il pallone va dall’altra parte della porta, dove Dusan Vlahovic è in agguato e infila la sfera alle spalle del portiere. Purtroppo per i bianconeri però la gioia viene interrotta sul nascere: l’arbitro Di Bello ed il VAR annullano il gol per fuorigioco. Tutto da rifare per i ragazzi di Allegri. Il primo a non arrendersi è sempre Timothy Weah: il numero 22  al 57° tenta la fortuna dal limite dopo aver controllato un passaggio al bacio. Skorupski con un’ottima parata respinge il pallone diretto sulla sinistra. Due minuti dopo prova ad emularlo Fagioli: il giovane centrocampista bianconero iene servito da un passaggio liftato e lascia partire la palla verso la rete. Il suo tentativo sfila di un soffio oltre il palo sinistro. Nonostante una maggior intensità agonistica ed un netto possesso palla, i bianconeri non riescono a trovare il pertugio per segnare. Thiago Motta ha organizzato molto bene i suoi.

Al 72° la gara rischia seriamente di chiudersi: il Bologna, infatti, reclama un calcio di rigore per l’atterramento in area di Ndoye. L’arbitro Di Bello è categorico, non è rigore. Neanche la chiamata al VAR fa mutare la sua decisione. E’ l’ultima chance che il destino da alla Juventus per raddrizzare la partita. Questa volta i bianconeri non sbagliano: all’80° Dusan Vlahovic salta benissimo per prendere il cross e di testa segna di precisione nell’angolino basso di destra, 1:1 e questa volta è regolare. Purtroppo per gli spettatori questa sarà l’ultima emozione della partita.

 

TABELLINO E PAGELE DI JUVENTUS-BOLOGNA 1–1

JUVENTUS (3-5-2): Perin 6; Danilo 6,5, Bremer 5,5, Alex Sandro 5,5; Weah 6,5 (82′ McKennie s.v.), Fagioli 5 (66′ Pogba 5,5), Locatelli 5,5 (82′ Yildiz s.v.), Rabiot 6, Cambiaso 6 (66′ Iling Junior 6,5); Chiesa 5,5 (74′ Milik 5,5), Vlahovic 6,5. Allenatore: Massimiliano Allegri 6.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6,5; Posch 6, Beukema 6,5, Lucumì 6, Lykogiannis 5,5 (62′ Corazza 5,5); Moro 6,5 (60′ Dominguez 6), Aebischer 6 (85′ El Azzouzi s.v.); Ndoye 6,5 (90’+2 Fabbian s.v.), Ferguson 7, Orsolini 6 (60′ Karlsson 6); Zirkzee 7. Allenatore: Thiago Motta 6,5

Marcatori: 24′ Ferguson (B), 80′ Vlahovic (J)

Ammonizioni: 12′ Rabiot (J), 17′ Posch (B), 72′ Thiago Motta (B), 87′ Yildiz (J)

Espulsioni: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

One thought on “Serie A, Juventus-Bologna 1-1: Vlahovic salva i bianconeri

Comments are closed.

Translate »