F1, Leclerc: ” Difficile recuperare Red Bull prima del 2026″

La pausa estiva è ormai terminata e la F1 sta per tornare in pista in vista del Gran Premio d’Olanda sul circuito di Zandvoort. Domani dalle 12.30 i piloti torneranno nelle loro monoposto per le prove libere sulla pista di casa di Max Verstappen.

Prima di scendere in pista, i piloti Ferrari hanno parlato ai microfoni raccontando il momento che la casa di Maranello sta passando soffermandosi sul futuro in F1.

Charles Leclerc ha analizzato lo strapotere Red Bull con queste parole: “Stiamo lavorando sul raggiungere la Red Bull ma sicuramente hanno un grande margine. Sarà molto difficile andarli a prendere prima dei cambiamenti delle regole. Qualifiche? Rispetto al passato è una situazione differente. Prima della gara siamo tutti più vicini rispetto a quanto visto precedentemente. In questo caso, la differenza è sul passo gara. C’è molto lavoro da fare”.

Anche Carlos Sainz ha analizzato la prima parte di stagione dicendo: “Quest’anno non siamo stati costanti, lo dimostra la differenza tra l’Ungheria e Spa. Cerchiamo di capire la macchina, il regolamento e cosa ci manca rispetto alla Red Bull. Vogliamo metterci nelle migliori condizioni per il prossimo anno e dobbiamo concentrarci sull’imprevedibilità che abbiamo avuto, abbiamo raccolto dati e idee. Le qualifiche sono un lato positivo ma dobbiamo essere più veloci in gara. Che weekend ci aspetta? Non lo so, è difficile fare pronostici per noi in questa stagione, le prime in classifica sono tutte accorpate in pochi decimi“.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »