F1, Verstappen vince in rimonta davanti a Perez – BelgianGP

Otto vittorie di fila, pole position in qualifica e nella qualifica shootout, vittoria nella gara sprint e nella gara della domenica. Questi sono i numeri di un Max Verstappen che vince anche a SPA dominando tutte le sessioni e infilando il terzo successo consecutivo sulla pista belga in F1. Il pilota olandese, nonostante una partenza dal sesto posto, è riuscito a rimontare e battere il suo compagno di squadra Sergio Perez.

Torna secondo Sergio Perez che si arrende solo allo strapotere di Max Verstappen ma riesce ad imporre un buon ritmo che gli permette di tenersi dietro Leclerc ed Hamilton. Completa il podio Charles Leclerc capace di superare i limiti della sua monoposto distaccando la Mercedes di Lewis Hamilton e portando a casa il secondo terzo posto della sua stagione.

Gara deludente in casa McLaren con Oscar Piastri costretto al ritiro dopo un contatto in curva 1 nel primo giro con Carlos Sainz che costringe anche il ferrarista ad abbandonare la gara. Male anche Lando Norris che non riesce a riconfermare gli ottimi piazzamenti di Silverstone e dell’Hungaroring per via di una macchina preparata per una gara bagnata e per niente efficiente nei lunghi rettilinei che caratterizzano SPA.

Adesso la F1 andrà in vacanza con una pausa di circa un mese che porterà i piloti a prepararsi per il Gran Premio d’Olanda previsto per il weekend del 27 agosto.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. S. Perez (RED BULL)
  3. C. Leclerc (FERRARI)
  4. L. Hamilton (MERCEDES)
  5. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  6. G. Russell (MERCEDES)
  7. L. Norris (MCLAREN)
  8. E. Ocon (ALPINE)
  9. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  10. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  11. P. Gasly (ALPINE)
  12. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  13. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  14. A. Albon (WILLIAMS)
  15. K. Magnussen (HAAS)
  16. D. Ricciardo (ALPHA TAURI)
  17. L. Sargeant (WILLIAMS)
  18. N. Hulkenberg (HAAS)
  19. rit. C. Sainz (FERRARI)
  20. rit. O. Piastri (MCLAREN)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

One thought on “F1, Verstappen vince in rimonta davanti a Perez – BelgianGP

Comments are closed.

Translate »