Serie A: Formazioni Ufficiali di Sassuolo-Atalanta

Il Mapei Stadium fa da cornice per la prima di campionato anche per Sassuolo e Atalanta. 

Inter, Napoli, Fiorentina e Verona hanno già incassato i 3 punti garantendosi un ottima partenza: ora spetta al vincitore tra Dionisi, che dovrà fare affidamento al giovane Pinamonti, e Gasperini che si affida ai fidati Zapata, Lookman e Koopmeiners.

Facendo riferimento ai dati della scorsa stagione potrebbe essere una partita particolarmente prolifica, l’Atalanta era stata la squadra con la media gol complessiva più alta della serie A, 3 a partita, e il Sassuolo la quarta con 2.84.

Tra emiliani e bergamaschi c’è stata una lunga tradizione di gare dal punteggio alto, undici delle ultime tredici finite con più di due reti complessive tra campionato e coppa Italia, striscia interrotta dall’1-0 con cui gli uomini di Dionisi si sono imposti a febbraio al Mapei Stadium.

In questo senso un indizio ulteriore è l’esordio in coppa Italia degli emiliani capaci di vincere 5-2 contro il Cosenza ma solo dopo i supplementari in una gara in cui i calabresi avevano trovato il 2-2 al 90′ confermando pregi e difetti del Sassuolo nelle due metà campo.

Un altro dato statistico rilevante è che negli ultimi sette precedenti non si è mai vista una vittoria della squadra che giocava in trasferta, solo un pareggio 1-1 sul campo degli emiliani nel maggio 2021, e in otto degli ultimi nove scontri diretti hanno segnato entrambe le squadre.

FORMAZIONI UFFICIALI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Maxime Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Duvan Zapata. All. Gasperini.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Translate »