Inter-Monza 2-0, Lautaro trascina i Nerazzurri – Le pagelle

Torna la Serie A e l’Inter risponde al meglio guadagnando i tre punti contro un Monza molto ostico e bravo a creare più di qualche problema alla squadra di casa.

Parte subito forte l’Inter che, dopo soli 8 minuti, riesce a trovare il gol del vantaggio grazie a Lautaro Martinez. L’argentino supera Di Gregorio con un destro dentro l’area piccola dopo un cross perfetto di Dumfries dalla destra e porta in vantaggio la squadra di Inzaghi.

Dopo l’1-0, però, l’Inter non riesce ad imporsi e il Monza prova a portare più peso offensivo in cerca del gol del pareggio senza riuscire a trovarlo.

Il secondo tempo comincia subito con una grande occasione per il Monza che non trova il pareggio perché Calhanoglu riesce a salvare sulla linea di porta un mancino di Kyriakoupoulos.

Il Monza insiste ma l’Inter riesce a trovare di nuovo lucidità dopo i cambi e chiude la partita. Arnautovic supera la difesa del Monza prima di crossare il pallone sul secondo palo dove Lautaro Martinez ribadisce in rete e raddoppia il vantaggio.

Questo debutto regala un po’ di pace all’Inter che ora potrà concentrarsi sugli ultimi giorni di calciomercato con la consapevolezza di avere già una squadra solida e competitiva. Difficile esordio, invece, per il Monza che tiene testa all’Inter ma mostra troppe lacune in fase offensiva che dovranno essere colmate in questi ultimi giorni di calciomercato.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI INTER-MONZA

INTER (3-5-2): Sommer 6; Darmian 6 (dall’84’ Bisseck s.v.), De Vrij 6.5, Bastoni 6.5; Dumfries 7 (dal 67′ Cuadrado 6), Barella 7, Calhanoglu 7, Mkhitaryan 6, Dimarco 6 (dal 67′ Carlos Augusto 6); Thuram 6 (dal 67′ Arnautovic 6.5), Lautaro Martinez 8 (dall’80’ Frattesi s.v.). All. Simone Inzaghi 7.5.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 5.5; D’Ambrosio 5.5 (dal 70′ P. Pereira 5.5), Pablo Mari 5.5, Caldirola 6; Ciurria 6, Gagliardini 6 (dal 70′ Pepin 6), Pessina 5.5, Kyriakoupoulos 5 (dall’86’ V. Carboni s.v.); Colpani 6 (dal 60′ Birindelli 6), Caprari 5.5; Maric 5 (dal 60′ Mota 6). All. Raffaele Palladino 5.5.

ARBITRO: Colombo

MARCATORI: 8′ Lautaro Martinez (I)

AMMONITI: 32′ Lautaro Martinez (I), 41′ Caldirola (M)

ESPULSI: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »