Manolis Siopis il nazionale Greco passa al Cardiff

Il 29enne centrocampista difensivo della nazionale greca Manolis Siopis, che ha concluso la sua collaborazione con il club turco Trabzonspor, si è ora trasferito al Cardiff.

Continuerà così la sua carriera in Championship dove ritroverà il suo vecchio amico e ora nuovo allenatore, Erol Bulut.

Siopis che da poco con la moglie Irini Delia ha avuto il secondo figlio, un maschietto sano. Voleva cambiare ambiente per provare un altro Paese, così appena ha parlato con Bulut che ha mostrato di volerlo con sé, la faccenda è sembrata concludersi (come è andata) in fretta e positivamente.

Il centrocampista della nazionale ha firmato un contratto triennale

Originario di Tychero, Manolis ha rappresentato squadre del calibro di Olympiacos, Platanias, Panionios e Aris nella sua nativa Grecia.

Nel 2019, il centrocampista è passato alla Turchia con l’Alanyaspor, gestito dall’allenatore del City Erol Bulut. Manolis ha recentemente giocato per il Trabzonspor, vincendo la Süper Lig e la Supercoppa turca nel 2022.

Il centrocampista dalla mentalità difensiva vanta anche esperienza a livello internazionale, avendo collezionato 23 presenze con la Grecia, ottenendo la sua prima presenza contro la Turchia nel maggio 2019.

Parlando al Cardiff City Stadium, Manolis ha dichiarato: “Conosco molto bene Erol Bulut. Abbiamo lavorato insieme e lui vuole vincere ogni volta. Anche io lavoro così per tutta la mia carriera.

“Conosco molto bene anche Dimi [Goutas]: è un mio buon amico. Abbiamo parlato, ma non troppo. È un ottimo giocatore e spero che possiamo aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi.

“Ho visto lo stadio e non vedo l’ora di giocare con i nostri tifosi. Vedranno cosa posso fare sul campo”.

Il capo della città Bulut ha aggiunto: “Normalmente, un giocatore come Manolis, quando provi a prenderlo, non puoi prenderlo. È davvero difficile avere un giocatore così.

“L’ho portato ad Alanyaspor e ha fatto un grande passo al Trabzonspor. Quando abbiamo visto che si è reso disponibile, l’abbiamo contattato e abbiamo un ottimo rapporto.

“È un combattente, che lavorerà sodo per la squadra. Piacerà ai tifosi e negli ultimi anni ha accresciuto le sue doti tecniche con il pallone”.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »