La Serie A riparte con Empoli-Verona chiude Bologna-Milan

L’Empoli aprirà la nuova stagione di Serie A di calcio contro il Verona e proseguirà con i Campioni d’Italia del Napoli in quel di Frosinone,  con Genoa-Fiorentina, Inter-Monza e Roma-Salernitana; domenica invece Sassuolo-Atalanta alle 18.30 e poi in serata Lecce-Lazio ed Udinese-Juventus, chiudono lunedì Torino-Cagliari alle 18.30 e Bologna-Milan in serata.

EMPOLI-VERONA

L’ Empoli partono con la novità Caprile in porta, arrivato dal Bari per sostituire Vicario passato al Tottenham, Pezzella favorito su Cacace sulla sinistra orfana di Parisi ceduto alla Fiorentina.

L’Empoli punta su Baldanzi che si fa preferire ad Henderson; pronto il debutto di Cancellieri arrivato dalla Lazio da affiancare a Caputo preferito a Piccoli.

I gialloblù di Baroni per affrontare l’Empoli partono subito con quattro assenti: Faraoni e Hien squalificati e Henry e Lazovic infortunati; Amione insidia Doig sulla sinistra difensiva, il neo arrivato Mboula affiancherà l’altro neo arrivato Saponara e Djuric in avanti che proveranno ad agirare la difesa dell’Empoli.

Empoli (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Pezzella; Grassi, Marin; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo.

All: Zanetti.

A disposizione: Perisan, Stojanovic, Cacace, Tonelli, Ranocchia, Haas, Henderso, Shpendi, Ekong, Piccoli.

Verona (4-2-3-1): Montipò; Terracciano, Dawidowicz, Magnani, Amione; Hongla, Duda; Ngonge, Mboula, Saponara; Djuric.

All: Baroni.

A disposizione: Perilli, Coppola, Cabal, Doig, Folorunsho, Joselito, Hrustic, Braaf, Kallon, Bonazzoli.

FROSINONE-NAPOLI

I ciociari subito con i due nuovi terzini titolari, Marchizza ed Oyono, Monterisi favorito su Szyminski; in mediana il trio composto dall’ex Sassuolo, Harroui, Mazzitelli e Brescianini, in avanti Baez si alternerà con il georgiano Kvernadze al fianco di Caso e di Cuni favorito su Borrelli.

I Campioni d’Italia con Juan Jesus ed Olivera preferiti al neo arrivato Natan e Mario Rui, Politano che si alterna con Lozano come mezzala e l’altro che affianca Raspadori ed Osimhen.

Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Brescianini; Baez, Cuni, Caso.

All: Di Francesco.

A disposizione: Cerofolini, Szyminski, Matheus Lusardi, Klitten, Gelli, Barrenechea, Haoudi, Garritano, Bidaoui, Borrelli, Kvernadze.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lozano, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori.

All: Garcia.

A disposizione: Gollini, Contini, Natan, Ostigaard, Zanoli, Anguissa, Cajuste, Russo, Zerbin, Simeone.

GENOA-FIORENTINA

Gilardino deve rinunciare a Sabelli e Strootman squalificati e Vogliacco infortunato, centrocampo con Frendrup, Thorsby e Badelj; Dragusin favorito su Vasquez al fianco di Bani e Biraschi, Gudmundsson sosterrà Retegui.

I viola con Ranieri ad affiancare Milenkovic al centro della difesa, subito l’ex Juventus, Arthur in regia con Mandragora, Nico Gonzalez e Sabiri a supportare Nzola favorito su Jovic.

Genoa (3-5-2): Martinez; Biraschi, Bani, Dragusin; Hefti, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui.

All: Gilardino.

A disposizione: Leali, Vasquez, De Winter, Matturro, Melegoni, Aramu, Coda, Jagiello, Puscas, Ekuban, Yalcin.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodó, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sabiri; Nzola.

All: Italiano.

A disposizione: Christensen, Martinelli, Comuzzo, Kayode, Martinez Quarta, Parisi, Amatucci, Amrabat, Duncan, Beltran, Brekalo, Infantino, Jovic, Sottil.

INTER-MONZA

Simone Inzaghi riparte con la novità Sommer in porta, con Darmian e DeVrij al fianco di Bastoni, Dumfries e Dimarco favoriti su Cuadrado e l’ex Carlos Augusto sulle fasce e Thuram al fianco di Lautaro Martinez.

I brianzoli con Dani Mota con Colpani avanzato al suo fianco in avanti, Pessina sulla trequarti, l’ex D’Ambrosio a destra nella difesa a tre; confermatissimo Ciurria a destra e il neo arrivato Kyriakopoulos a sinistra.

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

All: Simone Inzaghi.

A disposizione: Audero, Carlos Augusto, Bissek, Lazaro, Cuadrado, Sensi, Frattesi, Fabbian, Arnautovic, Correa.

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Machin, Kyriakopoulos; Pessina; Colpani, Mota.

All: Palladino.

A disposizione: Lamanna, Gori, Cittadini, Carboni, Antov, Birindelli, Caprari, Vignato, Carboni, Maric, Diaw, Valoti, Petagna.

SASSUOLO-ATALANTA 

Dionisi è costretto a rinunciare a Berardi ed Alvarez infortunati e Ruan squalificato, Defrel si allarga a sostituire Berardi mentre Viti viene preferito a Ferrari per sostituire Ruan.

L’Atalanta senza l’infortunato Hateboer ed il neo arrivato Tourè e con Muriel in procinto di andare al Monza; Musso preferito a Carnesecchi in porta, dalla panchina Scamacca e De Ketelaere con Zapata che è vicino alla cessione che dovrebbe partire titolare.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Maxime Lopez, M. Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

All: Dionisi.

A disposizione: Cragno, Ferrari, Missori, Boloca, Obiang, Flamingo, Racic, Volpato, Lipani, Thorstvedt, Ceide, Mulattieri.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Zapata.

All: Gasperini.

A disposizione: Carnesecchi, Zortea, Okoli, Palomino, Toloi, Soppy, Bakker, Adopo, Pasalic, De Ketelaere, Muriel, Scamacca.

ROMA-SALERNITANA

Mourinho subito alle prese con i primi problemi di formazione, mancheranno infatti oltre si lungodegenti Kumbulla ed Abraham anche gli squalificati Dybala e Pellegrini; subito titolare N’Dicka in difesa, Kristensen sulla destra ed Aouar in mediana, El Shaarawy e Belotti compongono l’attacco.

I granata dell’altro portoghese Paulo Sousa schierano il recuperato Dia in avanti con Sambia sulla destra e Bradaric nella difesa a tre.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, N’Dicka; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti.

All: Mourinho.

A disposizione: Svilar, Llorente, Celik, Karsdorp, Zalewski, Renato Sanches, Paredes, Solbakken.

Salernitana (3-5-2): Ochoa; Gyomber, Fazio, Bradaric; Sambia, Coulibaly .L, Coulibaly .M, Mazzocchi, Candreva; Kastanos, Dia.

All: Paulo Sousa.

A disposizione: Costil, Bronn, Sfait, Maggiore, Botheim, Bohinen, Valencia.

LECCE-LAZIO

I pugliesi dovranno fare a meno dei terzini Gallo e Venuti, Blin a centrocampo con Ramadani e Gonzalez, Gendrey e Dorgu terzini e Strefezza con Banda a supportare Almqvist.

Sarri inserisce subito Kamada preferito a Vecino con Cataldi che viene scelto rispetto a Rovella, per il resto confermati tutti i titolari dello scorso anno con Marusic e Lazzari in vantaggio su Hysaj e Pellegrini.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Blin, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Almqvist, Banda.

All: D’Aversa.

A disposizione: Brancolini, Dermaku, Smajloic, Rafia, Maleh, Kaba, Di Francesco, Burnete, Helgason, Corfitzen, Persson, Voelkerling.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

All: Sarri.

A disposizione: Adamonis, Hysaj, Gila, Patric, Basic, Akpa Akpro, Rovella, Vecino, Bertini, Pedro, Castellanos, Isaksen.

UDINESE-JUVENTUS

Sottil con la coppia d’attacco Thauvin-Beto e subito i nuovi in campo, Zemura e Zarraga; Bijol al centro della difesa con Perez e Masina al fianco.

La Juventus schiera Weah sulla destra con Kostic a sinistra e Chiesa a supportare Vlahovic, Gatti con Bremer e Danilo in difesa e Locatelli in regia con Rabiot e Miretti.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Beto.

All: Sottil.

A disposizione: Padelli, Kabasele, Abankwah, Kamara, Ferreira, Camara, Quinda, Akè, Pafundi, Samardzic, Success, Lucca, Brenner.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

All: Allegri.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gonzalez, Alex Sandro, Cambiaso, Iling Junior, Fagioli, Nicolussi Caviglia, McKennie, Soulè, Kean, Milik.

TORINO-CAGLIARI

Il Toro di Juric conferma la squadra dello scorso con Vlasic e Radonjic a supportare Sanabria, Ilic e Ricci in mediana con l’unico nuovo arrivato, Bellanova che copre il buco lasciato dalla cessione di Singo al Monaco.

I sardi di Ranieri con Oristanio e Pavoletti a comporre il tandem d’attacco, Makoumbou a centrocampo con Nandez, Sulemana e Azzi.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Radonjic, Vlasic; Sanabria.

All: Juric.

A disposizione: Gemello, Bayeye, Zima, Linetty, N’Guessan, Verdi, Tameze, Ilkhan, Karamoh, Pellegri.

Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulimana, Azzi; Oristanio, Pavoletti.

All: Ranieri.

A disposizione: Scuffet, Di Pardo, Capradossi, Goldaniga, Altare, Jankto, Deiola, Kourfaidis, Luvumbo, Viola, Shomurodov.

BOLOGNA-MILAN

Thiago Motta subito con Ndoye al fianco di Zirkzee al posto di Arnautovic passato all’Inter; Posch e Lykogiannis agiranno terzini Orsolini completa il tridente.

Pioli inserisci i nuovi arrivati Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic, quest’ultimo e Leao affiancheranno Giroud, Kalulu a destra preferito a Calabria, assenti Bennacer infortunato e Musah squalificato.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumi, Bonifazi, Lykogiannis; Ferguson, Dominguez, Aebischer; Orsolini, Zirkzee, Ndoye.

All: Thiago Motta.

A disposizione: Ravaglia, Beukema, Sosa, Amey, De Silvestri, Corazza, Pyythia, Vignato, El Azzouzi, Urbanski, Moro, Barrow.

Milan (4-3–3): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

All: Pioli.

A disposizione: Sportiello, Calabria, Florenzi, Kjaer, Ballo-Tourè, Pobega, Saelemaekers, Romero, Adli, Chukwueze, Origi, Colombo, Okafor.

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com 

One thought on “La Serie A riparte con Empoli-Verona chiude Bologna-Milan

Comments are closed.

Translate »