Micky Van de Ven, il Tottenham offre 50 milioni

Il difensore centrale del Wolfsburg Micky Van de Ven è stato visto domenica allo stadio del Tottenham Hotspur prima del suo imminente passaggio al nord di Londra.

Si dice che i Lilywhites abbiano concordato un compenso di circa 50 milioni di euro (43,3 milioni di sterline) per il 22enne, che ha accettato un contratto quinquennale con la squadra di Ange Postecoglou.

Si ritiene che Van de Ven si sia sottoposto alle visite mediche questo fine settimana e il nazionale olandese Under 21 sarà probabilmente svelato dal suo nuovo club a un certo punto questa settimana.

Il Tottenham ha giocato la prima partita casalinga dell’era Postecoglou domenica, battendo i giganti ucraini Shakhtar Donetsk 5-1 grazie a quattro gol di Harry Kane e un gol di Dane Scarlett.

Van de Ven fotografato nella capitale inglese per vedere in azione la sua nuova squadra, anche se Postecoglou ha insistito sul fatto che non era ancora il momento di parlare del difensore mentre il suo acquisto rimane ufficioso.

L’ALLENATORE DEL TOTTENHAM VUOLE MICKY VAN DE VEN

Il nuovo allenatore del Tottenham Hotspur Ange Postecoglou è ora fiducioso che la sua squadra abbia urgente bisogno di un difensore centrale e il difensore olandese è una soluzione di prima classe

Van de Ven lascerà il Wolfsburg dopo due anni di successi in Germania, durante i quali ha segnato un gol e ne ha realizzati altri tre in 41 partite.

Il difensore alto 1,8 m ha lottato per minuti durante la sua stagione d’esordio nel 2021-22 dopo aver lasciato Volendam, ma la scorsa stagione è sbocciato diventando un giocatore chiave sotto Niko Kovac, iniziando 33 partite di Bundesliga.

Van de Ven ha anche rappresentato l’Olanda ai recenti Campionati Europei Under 21, ed è in grado di giocare sia come terzino sinistro che nel cuore della difesa, aggiungendo più versatilità alla linea di fondo dei Lilywhites.

Gli Spurs hanno già aggiunto un nuovo difensore ai loro ranghi quest’estate, ingaggiando il 18enne Ashley Phillips dai Blackburn Rovers per soli 2,5 milioni di euro  a causa di una clausola rescissoria nel suo contratto con Ewood Park.

Tuttavia, non ci si aspetta che Phillips diventi subito un titolare regolare sotto Postecoglou, che si pensa voglia un terzo acquisto centrale una volta che l’arrivo di Van de Ven sarà sigillato.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »