Al-Hilal, Jorge Jesus : “Arriverà un giocatore di livello”

L’Al-Hilal, allenata da Jorge Jesus e con Rúben Neves nella formazione titolare, ha vinto sabato sera 3-1 in casa dell’Al-Ittihad, allenato da Nuno Espírito Santo, superando i quarti e raggiungendo la semifinale della Champions League araba.

Dopo la partita, il tecnico Jesus ha ammesso che la squadra sta ancora cercando di assicurarsi un ultimo rinforzo, uno di spessore che andrà ad aggiungersi a Kalidou Koulibaly (ex Chelsea), i centrocampisti Rúben Neves (ex Wolves) e Sergej Milinkovic-Savic ( ex Lazio) e l’esterno Malcom (ex Zenit).

“I nostri avversari hanno [Cristiano] Ronaldo [Al Nassr], [Roberto] Firmino [Al Ahli], [Karim] Benzema [Al Ittihad]… Stiamo assumendo un giocatore di questo livello per la squadra e io credo che il presidente ha già concluso”, ha assicurato.

Quanto alla vittoria, Jesus ha parlato di risultato giusto e ha ricordato che la squadra ha affrontato il vincitore dell’ultima edizione del campionato saudita.

“Abbiamo giocato una partita all’interno di quella che è stata questa competizione, migliorandoci ogni volta. Abbiamo affrontato una buona squadra, i campioni sauditi, con grandi giocatori. Ma siamo una squadra molto ben organizzata e molto forte in contropiede. Merito e giustizia”.

Le reti del club arabo hanno avuto la firma anche del “Sergente” Milinkovic-Savic il quale continua a mostrare il vizio del gol anche in Arabia Saudita. I

l suo gol è risultato infatti decisivo nell’1-3 con il quale l’Al Hilal ha sconfitto l’Al Ittihad di Karim Benzema che a 10′ dal termine, ha sbagliato un calcio di rigore.

La rete del serbo, andato in gol con un bel colpo di testa, ha aperto le marcature e Al Dawsari e il neo-acquisto Malcom hanno completato l’opera.

Ora in semifinale l’Al-Hilal affronterà la vincente tra i sauditi di Al Shabab e Al Wahda, degli Emirati Arabi Uniti, che si disputerà oggi domenica alle ore 19:00.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »