La Roma vince 4 – 2 con i gol di Belotti che ritrova il gol dopo la doppietta contro il Latina, un gol su azione di Pellegrini e due autogol della difesa avversaria.
Non manca anche l’autogol della squadra giallorossa al minuto 67 di Kristensen a causa di uno sfortunato rimpallo in area di rigore.
Inizia il match e al terzo minuto del primo tempo la Roma passa subito in vantaggio con l’autogol del Farense. Buona azione sulla destra, cross di Belotti e autogol di Artur Jorge che di testa segna nella propria porta.
Mezz’ora di gioca raddoppio dei giallorossi. El Shaarawy in area di rigore calcia un tiro potente, il portiere la para respingendo verso Belotti che a porta vuota segna.
Pochi minuti dalla fine del primo tempo. Terzo gol della squadra di Mourinho. Lancio perfetto di Mancini in profondità per Pellegrini, che stoppa col destro e segna un gran gol.
67esimo minuto accorcia il Farense. Cross di Rui costa, palla che va a sbattere su Kristensen che fa un gol nella propria porta.
90esimo minuto quarto gol della Roma. Altro autogol per il Farense. Zalewsky mette un buon cross in area, sfera che sbatte sul difensore avversario. 4 – 1.
A pochi secondi dal termine segna il secondo gol la squadra portoghese. Gran conclusione di Maxuell da fuori area che finisce sotto la traversa e batte il portiere romanista.
La squadra capitolina chiude la tournee portoghese con una bella vittoria di misura contro il Farense dopo aver vinto 4 – 0 contro l’Estrela Amadora e pareggiato 1 -1 contro il Braga.
Adesso lo Special One è atteso dal Tolosa sabato 5 agosto allo Stadio Municipal per poi ricominciare il campionato il 20 agosto contro la Salernitana per la prima giornata.
Nel frattempo Tiago Pinto è impegnato ad ultimare l’acquisto di Marcos Leonardo. il gm tratterà ad oltranza con il Santos fino al raggiungimento dell’intesa con il club brasiliano. Restano da definire solo le modalità di pagamento.
Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com