Salernitana, Mazzocchi-Coulibaly: prima la lite e poi le scuse social

Una preparazione antecedente all’inizio del campionato di Serie A, che per i rispettivi club partecipanti – tra cui la Salernitana – procede spedita. E forse anche troppo, dal punto di vista della tensione e dell’intensità. Proprio all’interno del ritiro dei granata in quel di Rivisondoli (L’Aquila, Abr), nel pomeriggio di ieri e precisamente durante il consueto allenamento, davanti agli occhi impietriti dei tifosi presenti è andato in scena un fatto a dir poco vergognoso.

IL PRIMA E IL DOPO

Tra una esercitazione e l’altra, a prendere però il sopravvento con il ruolo di protagonista, è stata la rissa sfiorata tra Pasquale Mazzocchi e Lassana Coulibaly. Un semplice scontro di gioco, perlomeno all’apparenza, sino a quando i due calciatori non sono quasi arrivati alle mani. Foga agonistica e faccia a faccia, con immediato intervento sul posto degli altri componenti della Salernitana ad assistere.

Senza ombra di dubbio, un fatto increscioso, punito dalla società con una multa da pagare per entrambi. L’obiettivo adesso è mettersi alle spalle questo spiacevole avvenimento e continuare a preparare la stagione seguente nel miglior modo possibile, ripartendo anche dal messaggio di scuse pubbliche realizzato dal difensore italiano e dal centrocampista del Mali.

Infatti, i due compagni di squadra hanno deciso di metterci la faccia, attraverso i canali ufficiali della compagine: “Chiediamo scusa a tutti i tifosi granata presenti all’allenamento pomeridiano per quanto accaduto tra di noi in campo. Ci dispiace particolarmente per i più piccoli che hanno raccolto un cattivo esempio di come si vive il calcio e lo sport. Tuttavia rinnoviamo il massimo impegno e la nostra unione per far sì che questa stagione sia piena di soddisfazioni. Avanti Bersagliera! Macte animo!”.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »