Dusan Tadic ha firmato un biennale con il Fenerbahce

Dusan Tadic, ex capitano dell’Ajax, ora continuerà la sua grande carriera in Turchia al Fenerbahce.

Il 34enne centrocampista serbo, con un magnifico sinistro, qualche giorno fa ha trovato un accordo con la squadra olandese e dopo 5 anni di offerte è stato svincolato.

Ma Tadic non aveva intenzione di appendere gli stivali al chiodo, come qualcuno avrebbe potuto pensare. Così domenica 16 luglio si è accordato con il Fenerbahce che ha trovato tutto con il suo presidente, Ali Koc e ha firmato un contratto di 2 anni (fino al 2025) con opzione per un altro anno.

L’esperto calciatore che è stato il leader della squadra olandese dal 2018 al 2023 in quel periodo ha giocato 241 partite segnando 105 gol.

Il calciatore mancino indosserà la maglia con il “numero 10” come nella precedente all’Ajax

Tadic ha anche totalizzato 21 gol nelle sue 98 presenze con la Serbia.

Dopo l’arrivo dall’Inter di Edin Džeko, il capitano della nazionale serba è arrivato nella squadra del tecnico turco Ismail Kartal, invitato in Arabia Saudita dopo l’Ajax, ma deciso comunque a non trasferirsi in Asia come secondo leader della Nazionale serba.

In questo momento è sicuramente più importante l’attacco del Fenerbahçe al titolo di campione di Turchia, vinto per l’ultima volta nel lontano 2014.

La scorsa stagione, il campione è diventato il detentore del record della Super League locale, il Galatasaray, che ha alzato la 23a coppa del campione nazionale.

La nuova squadra avrà questo imperativo nel campionato nazionale e Tadić, insieme a Džeko, sarà senza dubbio il leader della squadra che tradizionalmente gode di un enorme sostegno da parte dei tifosi.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »