Lionel Messi firma con l’Inter Miami : “Bellissima Realta’”

L’attesa è stata lunga ma Lionel Messi è stato ufficialmente annunciato come giocatore dell’Inter Miami.

Arrivato dopo la scadenza del suo contratto con il Paris Saint-Germain, Messi è il più grande giocatore mai apparso nella Major League Soccer ed è il più grande acquisto per il campionato, superando quello di David Beckham nel 2007.

Dovrebbe debuttare il 21 luglio contro il Cruz Azul in la Coppa di Lega, Messi cambierà la traiettoria per ciò che l’Inter Miami può realizzare.

“MESSI E’ UNA REALTA'”

“Sono onorato di dare il benvenuto a Leo Messi e alla sua famiglia nella loro nuova casa”, ha dichiarato Jorge Mas, amministratore delegato dell’Inter Miami CF.

“Nel 2018, abbiamo promesso di costruire un club ambizioso che attirasse i giocatori d’élite del mondo.

Un club che trasformerebbe la visione globale del fútbol negli Stati Uniti e assicurerebbe che ovunque si parli di fútbol, la tua Inter Miami faccia parte del conversazione.

Un grazie di cuore ai nostri fan che non hanno mai smesso di crederci.

Insieme continueremo a trasformare i sogni in realtà”.

Con un impressionante video caricato sui social media, l’Inter Miami ha dato ufficialmente il benvenuto a Lionel Messi.

È stato un processo puramente formale, poiché il capocannoniere di tutti i tempi e il club MLS avevano raggiunto un accordo verbale qualche tempo fa, tuttavia sabato sera si è concluso con l’annuncio della squadra.

La presentazione del campione del mondo con la nazionale argentina negli stadi del Qatar è prevista per le prime ore di lunedì (intorno all’una greca), con i dirigenti dell’Inter Miami al lavoro febbrilmente per accogliere le migliaia di tifosi che dovrebbero riempire il campo.

È stato un accordo che ha richiesto del tempo per mettere insieme a causa degli accordi sui diritti con Adidas e Apple insieme alla costruzione del roster di Miami.

Rodolfo Pizzaro ha ufficialmente accettato la risoluzione reciproca del suo contratto per aprire un posto da giocatore designato per Messi.

PIZZARRO ALL’AEK

Pizzaro si recherà ora all’AEK Athens in Grecia per ritrovare il suo ex allenatore Matías Almeyda, che ha allenato Pizzaro al Chivas Guadalajara.

Ciò ha spianato la strada per adattare Messi alle costruzioni del roster MLS in modo che la nuova era di Miami possa iniziare.

Con Tata Martino già annunciato come nuovo allenatore e anche Sergio Busquets e Jordi Alba dovrebbero entrare a far parte, questo è un roster che sembrerà molto diverso da quello in fondo alla Eastern Conference in questo momento.

Solo il tempo dirà quale sarà l’eredità di Messi all’interno della Major League Soccer, ma questo è il più grande trasferimento in una squadra di calcio americana da quando Pelé si è unito al New York Cosmos contribuendo a rivoluzionare lo sport in America.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

 

Translate »