Aston Villa, dal Villarreal arriva Pau Torres

L’Aston Villa ha completato l’accattivante acquisto del nazionale spagnolo Pau Torres dal Villarreal per una cifra non rivelata.

Il difensore di alto livello ha scelto di ricongiungersi con il boss del Villa Unai Emery, sotto il quale ha goduto di due stagioni di successo lavorando con il Sottomarino Giallo.

L’arrivo di Torres è considerato un colpo d’oro per la squadra del West Midlands dopo essere precedentemente collegato a Manchester United e Bayern Monaco.

Villa ora può scegliere tra una buona serie di difensori centrali, con Tyrone Mings ed Ezri Konsa le prime scelte la scorsa stagione e anche Diego Carlos in attesa dietro le quinte.

Il 26enne è la seconda recluta al Villa Park quest’estate dopo che Youri Tielemans si è unito a parametro zero dal Leicester per aumentare le loro opzioni di centrocampo.

La profondità della squadra sarà cruciale per Emery in vista di quello che sarà un fitto programma la prossima stagione a causa del coinvolgimento di Villa in Europa Conference League.

Torres ha una preziosa esperienza europea, vincendo l’Europa League nel 2021 dopo aver segnato nella drammatica vittoria ai rigori del Villarreal contro il Manchester United in finale.

Lo spagnolo ha collezionato 173 presenze con il club in totale e ha anche 23 presenze con la nazionale, segnando un gol contro Malta nel novembre 2019. È stato selezionato per le Olimpiadi del 2020 a Tokyo, dove ha vinto una medaglia d’argento.

La nuova stella di Villa farà il suo debutto con il club in trasferta contro il Newcastle nel weekend di apertura della stagione della Premier League.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »