Wimbledon: Berrettini vince contro Minar. Ora Zverev o Watanuki

Altra devastante vittoria a Wimbledon di Matteo Berrettini che, nel secondo turno dello Slam inglese, batte Minaur. Dopo il successo al debutto con Sonego, il romano si impone con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-4 con un break in ogni parziale, concedendo inoltre solo tre chance all’australiano di strappare il servizio. Adesso attende il suo nuovo avversario: sarà Alexander Zverev oppure Yosuke Watanuki?

TABELLONE MASCHILE WIMBLEDON

Pomeriggio da incoronare per Matteo Berrettini che, dopo aver vinto il derby con Lorenzo Sonego al debutto, travolge Alex de Minaur centrando il terzo turno di Wimbledon.

Il giovane romano domina la sfida contro l’australiano grazie a un match con pochi errori, sono solo tre, infatti, le palle break concesse in tutto l’incontro. Parte subito forte e strappa il servizio, salendo sul 3-0: il numero 17 della classifica Atp è costretto a difendersi e annulla anche due palle del possibile 5-1, ma la fine del primo set è solo rimandata al nono game.

Dopo il 6-3 in apertura, i primi leggeri tentennamenti nel servizio, fondamentale in cui Berrettini è ben più che letale: le due palle break sull’1-1 e quella sul 3-1, però, non si concretizzano.

Ma è l’italiano a vincere nuovamente il turno in battuta e a garantirsi il vantaggio. C’è anche un set point sul 5-3, ma de Minaur lo annulla prima di cedere sul 6-4. Il risultato si ripete nel terzo e ultimo parziale, molto più lineare in quanto l’unica palla break è quella decisiva: il romano passa dall’1-2 al 4-2 e, al momento di servire per il set, non sbaglia, lasciando l’avversario a 0 e chiudendo sul 6-3, 6-4, 6-4.

Si aprono così le porte del terzo turno per Matteo Berrettini, che attende ora uno tra Alexander Zverev e Yosuke Watanuki. I progressi, però, sono ben evidenti e la fiducia è in crescita, sale la fiducia tra i tifosi italiani.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Translate »