La UEFA ha deciso il destino del Barcellona in Champions League

Al Barcellona è stato confermato il posto in UEFA Champions League per la prossima stagione. In qualità di campioni di Spagna in carica, i blaugrana otterranno una testa di serie nel torneo.

L’autorità europea ha assicurato al club catalano che non saranno sanzionati per il “caso Negreira”

La questione è diventata pubblica a febbraio ed è stato suggerito che il Barcellona fosse coinvolto in partite truccate. Invece, hanno sempre affermato che i fondi sono stati utilizzati per acquisire relazioni tecniche arbitrali.

Il rapporto aggiunge che la UEFA ritiene che non ci sia alcun giudizio che indichi che il club catalano abbia influenzato l’arbitraggio nella Primera Division spagnola. È uno dei motivi per cui non interferiranno per penalizzare il club, anche se la questione è stata portata in tribunale.

Gundogan e Martinez pronti a giocare in UEFA Champions League

Il Barcellona tirerà un sospiro di sollievo, poiché non poteva permettersi il prezzo reputazionale o finanziario che questo potenziale scandalo avrebbe avuto. Questo sviluppo promettente li ha avvicinati alla conquista di due importanti acquisti per la prossima stagione.

Ilkay Gundogan, ex capitano del Manchester City, è stato confermato a parametro zero. Il nazionale tedesco ha firmato un contratto biennale con una clausola di proroga di un anno a condizione che partecipi ad almeno il 60% delle partite nella sua seconda stagione.

un altro acquisto, l’ex difensore dell’Athletic Club Inigo Martinez, il cui contratto a Bilbao è scaduto il 30 giugno, potrebbe essere confermato nei prossimi giorni. La squadra sta ora negoziando con due dei giovani giocatori più apprezzati, sperando di fare due importanti acquisizioni nel 2024.

Questa buona notizia significherà due nuovi acquisti per il Barcellona

È stato ampiamente riportato che un accordo tra Barcellona e Athletico Paranaense per Vitor Roque è in lavorazione da qualche tempo, con il Barça che ha accettato di pagare all’Athletico Paranaense 35 milioni di euro (38,25 milioni di dollari) in anticipo e altri 10 milioni di euro (10,9 milioni di dollari). a condizione che siano soddisfatti determinati criteri.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »