Formula 3 europea, dramma in Belgio: deceduto il pilota Van’t Hoff

Un incredibile dramma sconvolge il mondo dei motori e quello del campionato di Formula 3 europea. Una competizione regionale, che nella giornata odierna – come di consueto da tre tappe a questa parte – avrebbe dovuto vedere all’interno della gara di Spa-Francorchamps, il ruolo di protagonista unicamente custodito dal classico vincitore.

In quest’occasione però la vita ha deciso di riservare un epilogo diverso a ciò. Infatti, a prendersi una buona fetta della scena, è stato l’episodio legato allo scontro tra due autovetture e la successiva morte di uno dei piloti coinvolti nell’incidente: l’olandese Dilano Vant’ Hoff, che avrebbe compiuto peraltro 19 anni il prossimo 26 luglio.

LA DINAMICA DELLO SCONTRO

Quest’ultimo, in seguito all’urto sul leggendario circuito belga, è rimasto fermo in mezzo alla pista. Sotto al diluvio, si è visto poi centrare nell’arco di pochi secondi, da un altro collega che sfrecciava alle sue spalle. Recuperato incosciente sul rettilineo Kemmel e trasportato subito al centro medico, è deceduto dopo il trasferimento d’urgenza in ospedale.

Insomma, la dinamica generale ha riportato alla mente quella del 2019 in Formula 2 tra Juan Manuel Correa ed Anthoine Hubert, che costò la vita al francese. Senza ombra di dubbio, un destino crudele in entrambe le circostanze, che nessuno meriterebbe di affrontare e men che mai un atleta inserito in sport di tale tipo.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »