F1 Sprint, Verstappen è imbattibile anche sul bagnato – AustrianGP

Dopo la qualifica e la qualifica shootout, Max Verstappen si mette davanti a tutti anche nella gara sprint dominando tra le curve del Red Bull Ring. Il pilota Red Bull si è trovato a lottare nelle prime curve con Sergio Perez ma è riuscito a guadagnare circa 8 secondi nei primi dieci giri. Con questa vittoria, Verstappen ottiene la prima vittoria su due gare sprint corse quest’anno e aumenta ulteriormente il suo vantaggio nella classifica piloti.

Chiude la doppietta Red Bull un Sergio Perez autore di una partenza perfetta e fermato dalla lotta con Verstappen che lo ha portato a perdere tanto tempo e ad aprirsi via radio lamentandosi del comportamento del suo compagno di squadra. Il messicano domani sarà chiamato alla grande rimonta ma, partendo secondo, ha dimostrato di non riuscire a tenere il passo di Verstappen.

Sale sul podio la Ferrari di un Carlos Sainz in grande forma e bravo a costruire un’ottima gara in condizioni molto complicate per la F1. Più difficile, invece, il sabato di Leclerc che non è mai riuscito ad essere competitivo con la pista umida e non è riuscito neanche ad ottenere punti dopo esser stato costretto a partire dal nono posto per via di una penalità nelle qualifiche per impeding.

L’ultimo appuntamento della F1 con il Gran Premio d’Austria sarà domani dalle ore 15.00 con la partenza della gara che vedrà Verstappen davanti a tutti ma con Leclerc in seconda posizione pronto a riscattare il suo brutto sabato.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. S. Perez (RED BULL)
  3. C. Sainz (FERRARI)
  4. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  5. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  6. N. Hulkenberg (HAAS)
  7. E. Ocon (ALPINE)
  8. G. Russell (MERCEDES)
  9. L. Norris (MCLAREN)
  10. L. Hamilton (MERCEDES)
  11. O. Piastri (MCLAREN)
  12. C. Leclerc (FERRARI)
  13. A. Albon (WILLIAMS)
  14. K. Magnussen (HAAS)
  15. P. Gasly (ALPINE)
  16. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  17. L. Sargeant (WILLIAMS)
  18. N. De Vries (ALPHA TAURI)
  19. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  20. V. Bottas (ALFA ROMEO)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »