F1 Sprint, Verstappen davanti a tutti. Sorprende Norris – AustrianGP

Seconda qualifica sprint shootout dell’anno e prima pole position per Max Verstappen che conferma la supremazia del venerdì mettendosi davanti a tutti. L’olandese avrà l’opportunità di chiudere davanti a tutti sia la gara sprint che la gara della domenica dimostrando ulteriormente l’enorme supremazia della sua Red Bull in questa F1.

Completano il podio la Red Bull di Sergio Perez che riscatta la brutta prestazione delle qualifiche e la McLaren di Lando Norris che riconferma i miglioramenti proposti nella giornata di ieri.

Ancora sorprendente in qualifica la Haas di Nico Hulkenberg capace di mettersi in quarta posizione completando un giro con la gomma media.

Quinta e sesta la Ferrari che lotta con la bassa temperatura della pista ma chiude la qualifica shootout con una buona prestazione da riconfermare nella gara sprint.

Sfortunata la qualifica per le Mercedes con Lewis Hamilton escluso nello shootout 1 e costretto a partire 19esimo per via di un giro cancellato e George Russell fermato nello shootout 2 per un problema alla sua vettura. Le due frecce d’argento saranno costrette a correre una gara sprint in rimonta su una pista caratterizzata dalle grandi velocità e della facilità dei sorpassi.

La partenza della gara sprint del Gran Premio d’Austria è fissata per le 16.30 di questo pomeriggio e assegnerà da 8 a 1 punti per i primi otto classificati al termine dei 24 giri previsti.

LA GRIGLIA DI PARTENZA PER LA GARA SPRINT

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. S. Perez (RED BULL)
  3. L. Norris (MCLAREN)
  4. N. Hulkenberg (HAAS)
  5. C. Sainz (FERRARI)
  6. C. Leclerc (FERRARI)
  7. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  8. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  9. E. Ocon (ALPINE)
  10. K. Magnussen (HAAS)
  11. A. Albon (WILLIAMS)
  12. P. Gasly (ALPINE)
  13. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  14. N. De Vries (ALPHA TAURI)
  15. G. Russell (MERCEDES)
  16. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  17. O. Piastri (MCLAREN)
  18. L. Hamilton (MERCEDES)
  19. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  20. L. Sargeant (WILLIAMS)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »