Chelsea, entusiasmo Nicolas Jackson

Nicolas Jackson crede che farà “cose incredibili” al Chelsea dopo essere arrivato dal Villarreal con un contratto di otto anni.

Il nazionale senegalese, 22 anni, diventa la seconda grande recluta dell’era Mauricio Pochettino dopo l’arrivo del collega attaccante Christopher Nkunku.

Jackson ha trascorso due anni nella prima squadra del Sottomarino Giallo, segnando 12 gol in 26 presenze nella Liga la scorsa stagione.

Era vicino a sigillare un passaggio alla Premier League a gennaio, quando è stato concordato un accordo con Bournemouth, ma quel trasferimento è fallito a causa di un fallimento medico.

Nicolas Jackson conquista già tutti

In un breve video introduttivo twittato dal Chelsea, l’attaccante ha dichiarato: “La gente mi chiama Jackson o alcuni mi chiamano Nics. Sento che farò cose incredibili qui.

“Spero di vederti presto allo Stamford Bridge.”

I co-direttori sportivi Laurence Stewart e Paul Winstanley hanno aggiunto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Nicolas al Chelsea.

“È un giocatore giovane con un grande potenziale, come ha mostrato per il Villarreal la scorsa stagione.

“Crediamo che sia pronto per questo prossimo passo nella sua carriera e non vediamo l’ora che lavori con Mauricio e i suoi compagni di squadra del Chelsea”.

Stamford Bridge continua ad essere il centro di gran parte dell’attività di trasferimento di questa estate con gli arrivi di Nkunku e Jackson offuscati da un esodo di massa.

Kalidou Koulibaly è stato venduto all’Al-Hilal, squadra della Pro League saudita, lo scorso fine settimana, mentre N’Golo Kante si unirà alla squadra saudita Al-Ittihad quando il suo contratto scadrà e anche Edouard Mendy dovrebbe dirigersi verso il Medio Oriente.

Mateo Kovacic è passato al Manchester City, l’Arsenal ha preso Kai Havertz e Ruben Loftus-Cheek ha completato il suo passaggio all’AC Milan questa sera.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »