Euro2023, le formazioni ufficiali di Italia-Norvegia under21

La vittoria per 3-2 dell’Italia U21 ottenuta sulla Svizzera, dopo la clamorosa sconfitta iniziale fra polemiche e torti arbitrali (senza var) contro la Francia, concede agli Azzurrini la chance di qualificarsi al turno successivo o da prima o da seconda del girone.

Tonali e compagni devono vincere o pareggiare contro la Norvegia sperando nella sconfitta della Svizzera per mano della Francia, ma anche la vittoria potrebbe non bastare perché in caso di “biscotto” e di un risultato per 3-2 o 4-3 in Svizzera-Francia sarebbero entrambe le nostre formazioni rivali a passare il turno escludendoci dalla competizione e, di conseguenza, anche dalla prossime Olimpiadi la cui qualificazione passa proprio dal percorso delle nazionali in questo Europeo.

Le scelte dei due tecnici:

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Scalvini, Lovato, Okoli; Bellanova, Rovella, Tonali, Ricci, Parisi; Pellegri, Gnonto. Allenatore: Nicolato.

NORVEGIA (4-4-2): Klaesson; Wolfe, Daland, Heggheim, Sebulonsen; Evjen, Kitolano, Hove, Ceide; Jatta, Botheim. Allenatore: Smerud

Italia Under 21-Norvegia Under 21, con calcio d’inizio alle 20.45 alla Cluj-Arena di Cluj Napoca sarà trasmessa in diretta tv in chiaro dalla Rai che la renderà visibile su Rai 1. In streaming su tablet, pc e smartphone la gara sarà visibile attraverso l’app di Rai Play.

Articolo a cura di Michela Catena-Sportpress24.com

Translate »