Manchester City, budget da record per il calciomercato

Il Manchester City avrà il budget di trasferimento più alto nella storia del calcio nella sessione estiva di mercato.

Gli uomini di Guardiola hanno appena completato una delle stagioni di maggior successo nella storia inglese, chiudendo la stagione 2022/23 con il Triplete.

Tutto il mondo li ha visti sollevare la Premier League per il terzo anno consecutivo, conquistare la FA Cup con una vittoria sui loro acerrimi rivali del Manchester United e vincere la Champions League per la prima volta in assoluto.

E i grandi risultati non sono terminati. Gli Sky Blues dovrebbero diventare una forza ancora più grande grazie alla loro importante dotazione di liquidità per la finestra di mercato di questa estate.

Secondo The Telegraph, l’astuzia del City nel mercato dei trasferimenti e le entrate ottenute dalla vittoria dei titoli, ha dato loro una notevole forza finanziaria.

GLI INCASSI RECORD DEL MANCHESTER CITY

Solo la scorsa estate il City ha incassato 193 milioni di sterline dopo aver sacrificato campioni del calibro di Raheem Sterling, Oleksandr Zinchenko e Gabriel Jesus.

Vendite in grado di realizzare un profitto netto nonostante gli investimenti su Erling Haaland, Julian Alvarez, Kalvin Phillips e Manuel Akanji.

Il loro premio in denaro derivante dai successi sul campo contribuisce all’incredibile cifra di 294 milioni di sterline intascati in questa stagione, che consentirà loro di spendere molto senza infrangere le regole del fair play finanziario.

Fuoriclasse come Joao Cancelo, Aymeric Laporte, Bernardo Silva, Riyad Mahrez e Kyle Walker potrebbero lasciare l’Etihad nei prossimi mesi.

E anche in questo caso le sole vendite potrebbero potenzialmente coprire i costi di eventuali obiettivi attuali, come Mateo Kovacic e Josko Gvardiol.

In premier League i club rivali hanno già sentito la forza del potere finanziario del City a soli due giorni dalla finestra di mercato.

Giovedì scorso è uscita la notizia che l’Arsenal aveva un’offerta di 80 milioni di sterline per Declan Rice respinta dal West Ham.

Il City è prontamente collegato al primo obiettivo stagionale degli Hammers dando un duro colpo ai Gunners.

Una notevole prova di forza a livello economico viene anche dall’offerta aumentata arrivata a quota 100 milioni di sterline per Mikel Arteta, ma che non intaccherà minimamente il budget del club.

Guardiola può sognare in grande…può far sognare…può essere leggenda, può fare la storia!

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

One thought on “Manchester City, budget da record per il calciomercato

Comments are closed.

Translate »