24 Ore di Le Mans, Ferrari fa la storia e vince dopo 58 anni

Vittoria storica per la Ferrari che batte Toyota e vince la gara del centenario della 24 ore di Le Mans del Mondiale Endurance WEC.

Con gli italiani Pier Guidi e Giovinazzi e l’inglese Calado, il team di Maranello riesce ad ottenere un trionfo storico a 50 anni dall’ultima partecipazione e a 58 anni dall’ultima vittoria del Cavallino Rampante a Le Mans.

Per Ferrari questo è il decimo successo della sua storia a Le Mans e, con questo prototipo, ha tutte le carte in regola per dare il via ad una lunga serie di successi in questa categoria.

La sfida tra Toyota e Ferrari è stata avvincente fino alle ultime ore. Solo errore di Hirakawa ha messo fuorigioco la casa giapponese consegnando a Pier Guidi un distacco sufficiente per gestire l’ultima ora di gara e tagliare il traguardo indisturbato.

Chiudono il podio della Hypercar la Toyota di Buemi, Hartley e Hirakawa e la Cadillac di Bamber, Westbrook e Lynn che nulla hanno potuto contro una Ferrari in grande forma.

Vince la Inter Europol nella classe intermedia con una sfida durata fino agli ultimi giri con WRT. Invece, nella GTE AM, la vittoria è andata alla Corvette capace di tagliare il traguardo davanti all’Aston Martin e la Porsche.

I VINCITORI

HYPERCAR: Ferrari (Pier Guidi, Giovinazzi, Calado)
LM P2: Inter Europol (Smiechowski, Costa, Scherer)
GTE AM: Corvette (Catsburg, Keating, Varrone)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »