Serie A, le pagelle di Roma-Spezia 2-1

Giallorossi in Europa League grazie ad un rigore procurato in extremis mentre lo Spezia dovrà fare lo spareggio salvezza con il Verona

Roma-Spezia – Dopo un quarto d’ora di recupero la Roma batte lo Spezia 2-1. Giallorossi in Europa League, i liguri saranno impegnati nello spareggio contro il Verona. Gli ospiti terminano in dieci per l’espulsione di Amian. La Roma attacca per buona parte della gara, lo Spezia si gioca il tutto per tutto e dà del filo da torcere ai padroni di casa. Finale incandescente con la tensione in campo che rischia di sfociare in rissa.

Primo Tempo: al 7′ Nikolau sblocca il risultato alla prima palla gol: su una punizione dal limite, avventadosia su un tiro-cross di Bourabia e insacca alle spalle di Svilar. La rete scuote i giallorossi che vanno vicini al pareggio con El Shaarawy che scheggia la traversa al 15′. Anche Dybala e Belotti vanno vicini al pari. Dopo una lunga pressione, la Roma trova il pareggio: tiro-cross di Zalewski al 43′ che riporta la partita in parità. Cross dalla sinistra col destro a giro: la palla arriva in area, nessuno tocca e si infila in rete a giro sul secondo palo. Primo tempo da incorniciare quello dello Spezia all’Olimpico, per qualità e mentalità, di fronte ad un avversario super motivato: la Roma ha attaccato tanto ma creato poco, il gol del pareggio è arrivato come sempre su palla inattiva, e su inspiegabile dormita generale della difesa, compreso Zoet rimasto a guardare la palla di Zalewski sfiorata da Bove insaccarsi in porta.

Secondo Tempo: Al 46′ Salvatore Esposito viene espulso per linguaggio irriguardoso. All’88’ rigore per i giallorossi per un contatto in area tra El Shaarawy e Amian. Dal dischetto al 91′ Dybala trasforma con un tiro angolato, Zoet intuisce ma non arriva sul pallone.

LE PAGELLE DI ROMA-SPEZIA

ROMA (4-2-3-1): Svilar 6; Celik 6 (1’ st Llorente 6), Smalling 6, Mancini 6 (37’ st Wijnaldum sv) Zalewski 6,5; Bove 6 (19’ st Matic 6), Cristante 6; Dybala 7,5, Pellegrini 6.5, El Shaarawy 6.5; Belotti 5 (19’ st Abraham sv, 35’ st Spinazzola sv). In panchina: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Ibanez, Camara, Darboe, Volpato, Tahirovic, Solbakken.
Allenatore: Foti (Mourinho squalificato) 5.

SPEZIA (3-5-2): Zoet 7; Wisniewski 6,5, Ampadu 6, Nikolaou 7,5 (52’ st Krollis sv); Amian 4, Zurkowski 5 (42’ st Ekdal sv), Esposito 6 (47’ st Shomurodov sv), Bourabia 6 (53’ st Cipot sv), Reca 6; Gyasi 5,5 (42’ st Verde sv), Nzola 6,5.
In panchina: Marchetti, Zovko, Dragowski, Ferrer, Caldara, Sala, Bastoni, Kovalenko, Maldini, Agudelo.
Allenatore: Semplici 6.

Arbitro: Maresca di Napoli 6.

Reti: 6’ pt Nikolaou, 43’ pt Zalewski, 46’ st Dybala (rig).

Espulsi: 46′ pt Salvatore Esposito (R); 44’ st Amian (S) espulso per doppio giallo (entrambi per fallo di gioco)

Ammoniti: Esposito, Pellegrini, Nikolaou, Zoet, Dybala, Gyasi, Ampadu, Wisniewski, Shomurodov.

Angoli: 5-2. Recupero: 1’ pt, 12’ st.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

One thought on “Serie A, le pagelle di Roma-Spezia 2-1

Comments are closed.

Translate »