Roma, Taylor a rischio sospensione? Usiamo intelligenza…

Dopo l’arbitraggio che ha fatto discutere molto i tifosi romanisti e la Roma stessa, Taylor si trova a “rischio sospensione a causa dei presunti errori commessi durante la finale di Europa League.”

Questo è quello che diversi quotidiani hanno scritto oggi dando per scontato un procedimento da parte della UEFA nei confronti dell’arbitro inglese.

Una cosa certa è che grazie alla sconfitta di Europa League, la squadra giallorossa  è ancora più unita e pronta a disputare l’ultima giornata di campionato con lo stesso entusiasmo con cui hanno giocato la finale sapendo di aver dato tutto per i propri tifosi.

La partita contro lo Spezia è molto importante per potersi qualificare alla prossima Europa League senza che la Juventus debba necessariamente perdere.

L’arbitro Taylor ha negato un rigore alla Roma ma nella Finale di FA Cup tra Manchester City e Manchester United, Grealish si è reso protagonista per un fallo simile e in quel caso è stato assegnato un rigore che a detta di alcuni, era anche meno evidente di quello in Siviglia-Roma.

Molti tifosi inglesi si sono espressi alla fine della finale di FA Cup dicendo: «Ora comprendiamo perché José si è infuriato».

STOP A TEYLOR O ALLA ROMA?

Molti giornalisti che seguono la società giallorossa, dicono che Taylor ora rischia un lungo stop a causa delle decisioni sbagliate nei confronti della Roma in una finale di una coppa internazionale.

Il tempo risponderà, ma intanto ragioniamo con intelligenza : Se Taylor avesse sbagliato nella finale di Europa League, perchè la UEFA ancora non si è pronunciata? Come mai Rosetti, arbitro internazionale e ora presidente della Commissione Arbitri della UEFA, non ha rilasciato nessuna dichiarazione che possa tutelare il comportamento di Mourinho al termine della gara? Perchè non intervenire immediatamente, visto anche che la UEFA ha fin da subito condannato l’attacco in aeroporto a Taylor?

E siamo sinceri, dopo quello che è successo in aeroporto nei confronti di Taylor, la moglie e la figlia, le sedie volate, gli insulti e la forte contestazione (maleducata e facinorosa), pensiamo davvero che ‘qualcuno’ possa ORA dare contro a Taylor?

A chi ragiona con intelligenza e cognizione di causa…l’ardua risposta!

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

 

Translate »