Champions League, cambia l’arbitro di Manchester City-Inter?

A poco più di una settimana dalla finale di Champions League ad Istanbul tra Manchester City e Inter, la Uefa è alle prese con un caso molto delicato che potrebbe cambiare la designazione arbitrale.

L’arbitro attualmente designato per la finale sarà il polacco Szymon Marciniak pronto a dirigere un’altra sfida dal valore mondiale dopo la finale dei Mondiali tra Argentina e Francia lo scorso 18 dicembre. Nelle ultime ore, è scoppiata la polemica perché la Uefa ha richiesto un confronto con l’arbitro polacco reo di aver partecipato ad un evento organizzato da Sławomir Mentzen, esponente dell’estrema destra polacca e noto per le sue posizione razziste e omofobe.

La posizione dell’arbitro polacco è più che mai in bilico e il fatto che sulla locandina di questo evento fosse presente Marciniak con la divisa Uefa amplifica la gravità della vicenda.

Domani la Uefa ascolterà l’arbitro e potrebbe decidere di cambiare la designazione arbitrale per la finale di Champions League e prendere una decisione che, al momento, non ha precedenti.  In un clima dove i casi di razzismo sono sempre più comuni nel mondo del calcio molti tifosi hanno espressamente chiesto sui Social che la Uefa prenda una netta posizione condannando l’accaduto duramente.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »