Serie A, Inter-Atalanta 3-2: nerazzurri devastanti, Dea ad intermittenza

Vittoria netta dell’Inter questa sera contro l’Atalanta. I ragazzi di Inzaghi mandano un messaggio chiaro ed inequivocabile al Manchester City: il 10 giugno sarà battaglia.

Dopo 4 minuti la partita è già finita. Dopo pochi secondi dal calcio d’inizio, l’Inter passa subito in vantaggio con Romelu Lukaku: Lautaro Martinez mette il centravanti belga solo davanti al portiere e con freddezza infila la palla in rete. A quel punto l’Atalanta si trova in un visibile stato di shock. L’Inter ne approfitta immediatamente al 3° minuto: Federico Dimarco impensierisce Sportiello con un bel rasoterra. Il portiere bergamasco è bravissimo a respingere in tuffo ma il pallone rimbalza sui piedi di Nicolò Barella che non ci pensa due volte e fa partire un bolide imparabile per il portiere che può solo vedere il pallone entrare in rete dopo un tocco sulla traversa. Un gol magnifico. Atalanta assente ingiustificata.

Fortunatamente, per gli spettatori neutrali, i bergamaschi escono dallo tormento e prima con il talentino Hojlund e poi con Scalvini tentano di reagire al doppio svantaggio. E’ però Mario Pasalic a riaprire ufficialmente la partita al 36°: il croato ribadisce in rete centralmente dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area.

Nel secondo tempo la musica non cambia: l’inter è padrona del campo. Gasperini prova a scuotere i suoi facendo Lookman e Muriel per Pasalic (il migliore dei bergamaschi) ed Ederson, ma senza successo. Infatti è ancora la squadra di Inzaghi ad andare a segno. Al 77° Lautaro Martinez cerca di chiudere la gara portando il risultato sul 3 a 1: tiro da distanza ravvicinata dopo avere ricevuto un assist da Marcelo Brozovic. Al 91° Muriel accorcia le distanze: punizione del colombiano, con palla respinta dalla barriera interista. L’attaccante però non demorde e ci riprova lasciando partire un missile che sbatte sulla traversa e poi sullo sfortunato portiere nerazzurro che, di spalle, spedisce nella propria porta. Ormai però non c’è più pericolo, i 3 punti vanno all’Inter.

TABELLINO E PAGELE DI INTER-ATALANTA 3 –2

INTER (3-5-2): Onana 6,5; D’Ambrosio 6 (82′ Darmian s.v.), Acerbi 6,5, Bastoni 7 (81′ de Vrij s.v.); Dumfries 6, Barella 7 (81′ Asllani s.v.), Brozovic 6,5, Calhanoglu 6,5, Dimarco 6,5 (70′ Gosens 6); Lautaro 7,5, Lukaku 7,5 (81′ Dzeko s.v.). Allenatore: Inzaghi 7.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello 6; Toloi 5, Djimsiti 4,5, Scalvini 5; Maehle 5,5 (86′ Okoli s.v.), De Roon 5,5, Ederson 5,5 (69′ Muriel 6,5), Zappacosta 5; Koopmeiners 5, Pasalic 6,5 (61′ Lookman 5); Hojlund 5. Allenatore: Gasperini 5.

Marcatori: 1’ Lukaku (I), 3′ Barella (I), 36′ Pasalic (A), 77′ Lautaro M.(I), 90’+ 2 Onana aut. (I)

Ammonizioni: 58′ Toloi (A)

Espulsioni: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »