N.I.C.O, delegazione presente al C2 Open Indoor Rowing – FOTO

La N.I.C.O colpisce ancora e non siglando una rete in un match di calcio ma metaforicamente parlando, sempre all’interno del mondo sportivo e benefico. Infatti, lo scorso 20 e 21 maggio, ha visto nella XXI Edizione del C2 Open Indoor Rowing la presenza di una sua delegazione.

Quest’ultima, composta dagli atleti Lucia Fattori e Antonio Vittorioso, sino ai ruoli istituzionali ricoperti da Antonino Di Natale, Katia Costa e dal presidente Italo LaPenna. Una manifestazione svoltasi presso la palestra Sapienza di Tor di quinto, sotto organizzazione della Concept 2 Italia.

Oltre 700 atleti di ogni età hanno gareggiato sulle distanze di 500 mt, 2000 mt e staffetta 4×500 mt. Mediatore della conferenza Stampa e speaker ufficiale della manifestazione, cui ha raccontato in modo egregio le emozioni vissute, Bruno Mascarenhas. Ex canottiere appartenente proprio alla Nazionale Italiana Calcio Olimpionici. Una carriera, per l’italo-portoghese, che continua attraverso il ruolo di telecronista in vari eventi, targati spesso Rai Sport.

IL CONNUBIO CON LA N.I.C.O

E proprio in queste giornate, che Mascarenhas coinvolge la N.I.C.O, partecipando come nella recente occasione all’interno della gara della staffetta con la categoria degli Special Olympics. Per chi non li conoscesse, ragazzi e ragazze con disabilità mentale ma dalle qualità eccelse.

In ogni equipaggio era presente un componente di questa speciale compagine, attraverso il motto perenne di “Uniti nel Sociale”. Un grande successo, dal sapore di appartenenza e solidarietà. che ha saputo raccontare le emozioni e sensazioni che i partecipanti hanno provato prima, durante e dopo la manifestazione.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24

Translate »