Roland Garros – Ufficiale: Berrettini non ci sarà. Nel tabellone Fabio Fognini

Roland Garros – Dopo le varie rinunce a Barcellona, Madrid e Roma, Matteo Berrettini si cancella anche dal Roland Garros 2023. Entra così Fabio Fognini ed è a un solo ulteriore ritiro dal tabellone principale anche Matteo Arnaldi. Per Berrettini persistono evidentemente i problemi muscolari alla zona addominale/costato.

Per una cattiva notizia in termini di italiani, c’è una buona notizia in termini di ingressi. Il posto “liberato” da Berrettini mette in tabellone principale anche Fabio Fognini. Ma non solo. Matteo Arnaldi, anche lui iscritto alle qualificazioni, è adesso a un solo ritiro dal main draw. Qualificazioni che prenderanno il via da lunedì 22 maggio (e saranno visibili tutte su Discovery+); domani invece, domenica 21 maggio, il sorteggio proprio del tabellone di qualificazione. Insomma, ci sono ancora 24 ore per Arnaldi per sperare in un ulteriore forfait ed evitare così 3 turni di qualificazione.

Per quanto riguarda Matteo Berrettini invece il focus sarà a questo punto per l’erba, superficie dove ha ottenuto grandi risultati. L’obiettivo è cercare di arrivare al meglio a Wimbledon: al via da lunedì 3 luglio. Matteo stesso ha comunicato attraverso i propri social che il recupero procede bene e il primo appuntamento sarà all’ATP 250 di Stoccarda.

Sto facendo dei buoni progressi a livello di riabilitazione” – scrive il tennista romano in merito alle sue condizioni sui suoi profili social – “Non vedo l’ora di tornare in campo. Non sarò pronto per Parigi, tornerò sull’erba di Stoccarda”

Articolo a cura di Michela Catena-Sportpress24.com

 

Translate »