Atalanta-Verona 3-1, segna Hojlund. Montipò da horror – Le pagelle

Gli episodi a favore e un ritrovato Hojlund portano l’Atalanta di Gian Piero Gasperini a vincere la sfida interna contro l’Hellas Verona e a rilanciarsi nella corsa per la Champions.

LA PARTITA

Parte forte fin da subito l’Hellas Verona che trova il gol del vantaggio dopo poco più di dieci minuti di gioco.

Terracciano è bravo ad aprire un varco nella difesa dell’Atalanta e a servire Lazovic che, davanti a Sportiello, calcia sul secondo palo e porta in vantaggio i veneti.

La reazione dell’Atalanta non tarda ad arrivare.

Dopo altri dieci minuti arriva il gol del pareggio con Davide Zappacosta che riesce ad accentrarsi e a trovare un tiro da fuori area capace di battere Montipò.

Il secondo tempo vede entrambe le squadre in difficoltà in fase offensiva ma, al 53esimo, l’Atalanta riesce a portarsi in vantaggio per un errore clamoroso di Montipò.

Il portiere del Verona prova un dribbling pericolosissimo e viene fermato da Pasalic che insacca a porta vuota il gol del vantaggio.

L’errore di Montipò condiziona pesantemente la partita dell’Hellas che non riesce a rispondere al gol di Pasalic e, al 62esimo, subisce il gol del definitivo 3-1.

Hojlund riceve un passaggio in verticale da Lookman e trova un mancino da fuori che si insacca alle spalle di un Montipò incolpevole e chiude la partita.

Adesso l’Atalanta andrà a Milano a sfidare l’Inter.

Chiuderà il suo campionato contro il Monza dove dovrà vincere per mantenere vivo fino all’ultimo il sogno Champions League.

VERONA CHE RISCHIA

Questa sconfitta potrebbe pesare molto per la stagione di un Verona al terzultimo posto con gli stessi punti dello Spezia che domani giocherà in casa del Lecce.

La lotta per la salvezza si fa sempre più serrata e, il Verona, è chiamato a non sbagliare se vorrà rimanere in Serie A.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI ATALANTA-VERONA

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello 6, Toloi 6.5, Djimsiti 6, Scalvini 5.5; Zappacosta 7 (dal 55′ Okoli 6), De Roon 6.5, Koopmeiners 6, Maehle 6; Muriel 6.5 (dal 55′ Lookman 6), Pasalic 7 (dal 76′ Ederson 6); Hojlund 7.5 (dal 86′ Demiral s.v.). All. Gian Piero Gasperini.

VERONA (3-4-2-1): Montipò 4.5, Cabal 5.5, Hien 5, Ceccherini 5.5 (dal 79′ Coppola s.v.); Terracciano 6.5 (dal 65′ Verdi 6), Sulemana 5.5, Tameze 6 (dal 79′ Abildgaard s.v.), Depaoli 5.5; Ngonge 5.5, Lazovic 7 (dal 58′ Faraoni 6); Djuric 6 (dal 65′ Gaich 5.5). All. Marco Zaffaroni.

ARBITRO: Sozza

MARCATORI: 11′ Lazovic (V), 22′ Zappacosta (A), 53′ Pasalic (A), 62′ Hojlund (A)

AMMONITI: 24′ Koopmeiners (A), 28′ Hien (V), 36′ Depaoli (V), 93′ Faraoni (V)

ESPULSI//

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »