Eintracht Francoforte saluta Oliver Glasner a fine stagione

L’Eintracht Francoforte si separerà dal suo allenatore vincitore dell’Europa League Oliver Glasner alla fine della stagione

Glasner ha portato il Francoforte al primo trofeo europeo in 42 anni lo scorso maggio vincendo la finale di Europa League contro i Rangers al termine della sua prima stagione in carica.

Ma il Francoforte è attualmente senza vittorie in 10 partite di campionato. Giocheranno comunque la finale di Coppa di Germania a inizio giugno contro i detentori dell’RB Leipzig.

Questa partita è destinata a essere l’ultima in carica di Glasner indipendentemente dal risultato.

La vittoria in Europa League ha visto il Francoforte qualificarsi per la Champions League per la prima volta, arrivando agli ottavi di finale in questa stagione prima di uscire contro i campioni d’Italia del Napoli.

Il club ha annunciato la decisione di interrompere i rapporti con il 48enne austriaco “dopo lunghe e intense discussioni e analisi dettagliate”.

In una dichiarazione, il Francoforte ha affermato che la decisione è stata motivata dallo “sviluppo sportivo e dalle prestazioni complessive nella seconda metà della stagione”.

Il direttore sportivo del Francoforte Markus Kroesche ha detto che il club “vuole lavorare insieme per il miglior addio possibile e concentrarsi sulle partite finali con tutte le nostre forze”.

Glasner è diventato sempre più frustrato a bordo campo e nelle conferenze stampa nelle ultime settimane. Salterà la prossima partita del Francoforte, in casa contro il Mainz nel derby, a causa di una squalifica per “comportamento antisportivo” per aver calciato un pallone in campo durante la partita persa 3-1 di sabato contro l’Hoffenheim.

Glasner, citato nel comunicato del club, ha detto di aver accettato la decisione della dirigenza e di voler “riportare la Coppa di Germania a Francoforte”.

“Ora non è il momento di dire addio o guardare indietro, abbiamo ancora una missione cruciale davanti a noi. Per me personalmente è molto importante che l’Eintracht possa festeggiare di nuovo grandi serate sulla scena internazionale la prossima stagione”.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »