Futsal, la Littoriana entra nella Storia: conquistata la Serie A2!

Futsal : Con il successo sulla Pmb Roma le ragazze del patron Cascarini hanno terminato il campionato imbattute e con una sfilza di record.

Grande festa mercoledì sera al PalaPark di Latina per il trionfo della Littoriana nell’ultima gara del campionato di serie C femminile.

UN FUTSAL FEMMINILE DA RECORD

Alle ragazze di mister Massimo Mancini bastava un punto per chiudere al primo posto del raggruppamento, in virtù di un ruolino di marcia semplicemente da record, con 24 successi, un pareggio e nessuna sconfitta.

Contro l’agguerrita Pmb Roma Sara Villa e compagne sono scese in campo cariche e motivate, sostenute dal pubblico delle grandi occasioni.

Per ognuna delle protagoniste era d’obbligo arrivare al traguardo con l’ennesima vittoria ma anche riscattare la sconfitta subita solo ai calci di rigore nella finale della Coppa Italia nazionale, giocata a Prato contro l’Accademy Torino.

Con un tifo assordante e con ritmi vertiginosi sin dalle prime battute, le nerazzurre hanno messo al sicuro il risultato già nel primo tempo: Emanuela Capuano ha sbloccato con un preciso diagonale, la “solita” Beatrice Bellato ha lasciato il segno con una doppietta e ancora la Capuano ha chiuso la frazione dopo una splendida triangolazione sotto porta.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa, caratterizzata da un acceso agonismo in campo, la Littoriana ha badato a gestire il punteggio, riuscendo comunque ad arrotondarlo con un pallonetto vincente di Naomi Di Fazio.

Solo negli istanti conclusivi la formazione ospite è riuscita ad andare a segno, peraltro sulla respinta di un calcio di rigore ad opera di Erica La Penna.

Il gol della bandiera delle romane è stato siglato dalla Cantisano. Subito dopo il PalaPark è letteralmente esploso, con l’intero staff a festeggiare le artefici di un traguardo mai centrato prima a Latina.

La squadra ha dunque terminato la stagione con la migliore difesa e con il miglior attacco, forte di un bottino di 143 reti realizzate.

A tal proposto la regina assoluta si è confermata Beatrice Bellato, a segno ben 57 volte.

Lei e tutte le altre componenti del gruppo guidato da Massimo Mancini hanno quindi regalato la serie A2 e la ribalta nazionale all’intero movimento, una soddisfazione enorme per il patron Silviano Cascarini: “Sono felicissimo per questo successo, costruito con l’impegno di tutti e grazie al prezioso sostegno degli sponsor e al lavoro incessante della dirigenza e dello staff. Voglio ringraziare il pubblico che ci è stato sempre vicino, in tutte le gare disputate in casa. Ora festeggiamo, poi penseremo al futuro, ma con una certezza: ci sarà tanto da lavorare!”.

LITTORIANA – PMB ROMA 5-1

Littoriana: Villa, Mannella, De Luca, Silvi, Bellato, La Penna, Capuano, Ruggieri, Di Fazio, Cimpureanu, Fargnoli, De Col. All. Mancini

Pmb: Cerracchio, Petrucci, Lampariello, Lergetporer, Pisani, Grassi, Cantisano. All. Casini

Arbitro: Giampaoletti di Albano Laziale

Marcatori: Capuano (2), Bellato (2), Di Fazio, Cantisano

@foto Ufficio Stampa Littoriana – Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com

Translate »