Manchester United, pronto un contratto faraonico per Harry Kane

Il Manchester United è determinato a prendere un grande attaccante la prossima estate e il favorito è Harry Kane.

L’attaccante del Tottenham non sta vivendo la sua migliore stagione e l’opzione di non giocare in Champions League potrebbe fare la differenza. Certo, Daniel Levy chiederà più di 100 milioni di euro.

L’eliminazione del Manchester United dall’Europa League ha fatto sì che Erik ten Hag e il consiglio vogliano sbarazzarsi di diversi giocatori della rosa. Il tecnico olandese vuole vendere alcuni dei giocatori su cui non conta.

Il club dell’Old Trafford, infatti, ha già fatto il primo approccio a quella che potrebbe essere una delle più grandi bombe dell’estate e il loro obiettivo prioritario. Secondo la suddetta fonte, i Red Devils avrebbero già chiesto al Tottenham informazioni sulla situazione di Harry Kane.

Dalla partenza di Cristiano Ronaldo e nonostante la grande forma di Rashford nel 2023, al club mancuniano manca la cifra di un attaccante “9”. Il periodo in prestito di Weghorst non ha prodotto i risultati attesi ed è stato scelto il nazionale inglese.

Bayern

Dietro di lui c’è anche il Bayern Monaco, ma l’attaccante preferisce restare in Premier League. Tuttavia, il presidente degli Spurs Daniel Levy non renderà le cose facili, nonostante il contratto del giocatore scada nel 2024 e chiederà più di 100 milioni di euro.

Il presidente è un osso duro quando si tratta di negoziare e questo è stato evidente nei trasferimenti di Luka Modric e Gareth Bale al Real Madrid. L’attaccante è la stella della sua squadra e non ha intenzione di lasciarlo partire facilmente. Anche la situazione sportiva della squadra è importante.

I londinesi potrebbero essere fuori dalla Champions League del prossimo anno, il che renderebbe più facile la partenza di Kane. Il 29enne attaccante vuole vincere titoli e potrebbe farlo con uno United che ha già vinto la Carabao Cup e si trova in finale di FA Cup.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »