Nenad Bjelica è il nuovo allenatore del Trabzonspor

Nenad Bjelica, primo allenatore croato nella storia del Trabzonspor, è arrivato ieri sera al Trabzon, firmando a Istanbul un contratto biennale con il presidente Ertuğrul Doğan.

Il tecnico, che i tifosi aspettavano con entusiasmo, ha visitato il Museo Shamil Ekinci del Trabzonspor con la polvere dei piedi. L’allenatore, che ha ricevuto informazioni sulla storia del club bordeaux da Mehmet Salih Uzun, presidente dell’archivio e del museo del Trabzonspor, si è poi trasferito allo stadio Akyazı nel complesso sportivo Şenol Güneş.

BJELICA: “MI SENTO ORGOGLIOSO”

Accompagnato allo stadio dai membri del consiglio del Trabzonspor Derviş Köz e Ali Haydar Gedikli, l’allenatore croato ha dichiarato: “Mi sento molto felice e orgoglioso. È un grande onore per me far parte di questa grande squadra, grandi tifosi, essere con loro. Oggi è il mio primo lavoro con il team. Sono fiducioso che riporteremo questa squadra al posto a cui appartiene”, ha detto.

Il Trabzonspor, che ha chiuso la scorsa stagione nella Spor Toto Super League turca con 8 punti di vantaggio sul rivale più vicino del Fenerbahce, non è riuscito a iniziare bene questa stagione. La squadra del Mar Nero, sotto la guida di Abdullah Avcı, saluta rispettivamente la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la UEFA Conference League nella nuova stagione.

Dopo cattivi risultati consecutivi in ​​​​campionato, il presidente Ahmet Agaoglu si è dimesso dalla carica. Dopo le dimissioni di Agaoglu, l’allenatore del campione Abdullah Avci ha annunciato di essersi separato dal Trabzonspor.

Orhan Ak, che ha rischiato di abbandonare la corsa ai punti, ha annunciato il suo ritiro dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Ankaragücü nei quarti di finale della Ziraat Turkish Cup.

La dirigenza del Trabzonspor, che ha aumentato la ricerca di un allenatore dopo Orhan Ak, ha affidato la squadra alla dirigenza di Ihsan Derelioglou. La squadra del Mar Nero sotto la direzione di Derelioglou ha segnato 1 sconfitta e 1 pareggio.

A seguito di questi sviluppi, la dirigenza del Trabzonspor ha raggiunto un accordo su ogni questione con Nenad Bielica, che era all’ordine del giorno. Bjelica, ha firmato un contratto nell’ufficio del presidente Ertuğrul Doğan. Poi è andato a Trebisonda con i suoi assistenti e dovrebbe guidare la sua nuova squadra domenica contro il Sivasspor.

Nonostante la fine della stagione sia ancora lontana, le richieste di trasferimento per il Trabzonspor sono iniziate in anticipo. Si dice che sia in contatto con Fabio Borini che non ha accettato l’offerta di prolungare il contratto con il Karagümrük. E ora è vicinissimo all’accordo con il Trabzonspor

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »