Serie A, Formazioni Ufficiali di Fiorentina-Atalanta

La 30esima giornata di Serie A si chiude con il “monday night” delle 20:45, Fiorentina-Atalanta. In palio ci sono punti importanti per l’Europa.
Dopo avere ipotecato la qualificazione alla semifinale di UEFA Europa Conference League vincendo per ben 4-1 la partita di andata di giovedì scorso contro Lech Poznań, la Fiorentina si prepara a continuare il suo periodo positivo cercando di raggiungere un posto valido per una competizione europea in Serie A. Cominciando questo turno a sette punti dall’Atalanta al sesto posto in classifica. I viola possono aumentare la pressione sulla squadra ospite prolungando la propria imbattibilità di 13 partite in tutte le competizioni (11 vittorie, 2 pareggi) con l’ennesima vittoria. La difesa toscana però dovrà stare molto attenta all’attacco bergamasco. Ultimamente la Fiorentina, infatti, non è stata del tutto all’altezza dietro quando hanno giocato tra le mura amiche, dato che ha subìto 17 gol nell’arco delle loro ultime 11 partite casalinghe di campionato, mantenendo inviolata la propria porta in una sola occasione.
E’ vero però che l’attacco dell’Atalanta ha avuto qualche difficoltà di troppo nell’ultimo periodo: vedi la sconfitta lo scorso fine settimana per 2-0 contro il Bologna. Inoltre, i bergamaschi non sono riusciti a segnare in quattro delle sue ultime sei trasferte ufficiali tra campionato e Coppa Italia (2 vittorie, 4 sconfitte). E’ anche vero che vincendo questa sera aggancerebbe l’Inter al quinto posto, avvicinandosi così alla zona Champions. Il tecnico Gasperini, oltre ad aggrapparsi al talento del suo astro nascente Højlund, cercherà di proseguire la tradizione positiva che i nerazzurri hanno con i viola: l’Atalanta, infatti, ha trovato la vittoria in cinque delle ultime otto sfide di Serie A contro la Fiorentina.

SERIE A LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FIORENTINA-ATALANTA

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzic; Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Barak, Gonzalez; Cabral. Allenatore: Italiano

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Zapata, Hojlund. Allenatore: Gasperini.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita FiorentinaAtalanta si gioca alle 20:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà trasmessa in esclusiva in diretta suDAZN e Zona DAZN Sky (214). In streaming collegandosi al sito dazn.com.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »