Coppa Italia: Juventus – Inter, le formazioni ufficiali

La Juventus di Massimiliano Allegri affronta l’Inter di Inzaghi all’Allianz Stadium, sfida valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.

Il match fra queste due squadre è il più giocato della competizione: 34 partite disputate con i bianconeri che conducono con 15 vittorie, i milanesi ne vantano 11 mentre i pareggi sono 8. Gli ultimi due incontri avvenuti in campionato hanno visto la Juventus prevalere entrambe le volte. L’Inter però è il campione in carica della Coppa Italia e nonostante i pronostici siano a favore della squadra torinese, che sta portando avanti un ottimo periodo di forma, gli uomini di Inzaghi non si daranno per vinti. Il derby d’Italia resta senza ombra di dubbio una delle sfide più belle e seguite al mondo.

La squadra bianconera è in un periodo di forma incredibile, reduce da 3 vittorie consecutive in campionato si è resa protagonista di una scalata alla zona Champions che, nonostante i 15 punti di penalizzazione, si trova solo a -6.

L’Inter invece ha perso 4 delle ultime 5 partite in campionato contro Bologna, Spezia, Juventus e Fiorentina, di certo non le condizioni migliori per arrivare a questo match.

Ma il derby d’Italia resta una partita incerta, quasi impossibile fare pronostici. Solo il campo ci darà la risposta.

Coppa Italia: Juventus – Inter, le formazioni

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.

Allenatore: Allegri.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.

Allenatore: Inzaghi.

Articolo ed immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »