Feyenoord-Roma, vietata la trasferta ai tifosi giallorossi

I tifosi della Roma ripagati con la stessa moneta consegnata ai tifosi del Feyenoord.

Come è successo per chi doveva arrivare a Roma da Rotterdam, anche i tifosi giallorossi dovranno seguire la partita di Europa League da casa. La Trasferta è stata vietata.

Lo ha comunicato in una nota sul proprio sito la società olandese, spiegando che “a seguito della decisione delle autorità italiane di bandire i supporter del Feyenoord durante la gara di ritorno a Roma, la UEFA ha ordinato al Feyenoord di non vendere biglietti ai tifosi dell’AS Roma per l’andata allo stadio De Kuip”. 

La doppia sfida dei quarti di finale di Europa League Roma-Feyenoord, andrà, dunque, in scena senza i tifosi della squadra ospite.

IL COMUNICATO DEL FEYENOORD

“Negli ultimi tempi, ci sono state frequenti consultazioni con l’AS Roma e la UEFA per discutere le opzioni per i quarti di finale di Europa League. Il Feyenoord e il comune di Rotterdam si sono impegnati ad avere tifosi in trasferta presenti e a rendere una bella festa di calcio”.

“Per molto tempo è sembrato uno scenario fattibile avere almeno un numero ridotto di 1200 tifosi in trasferta per andare alle partite, ma alla fine le autorità italiane hanno deciso diversamente, i tifosi del Feyenoord non sono i benvenuti a Roma. La UEFA ha annunciato oggi che nessun tifoso italiano è autorizzato a venire a Rotterdam”.

“La vendita dei biglietti per la partita casalinga contro l’AS Roma inizierà più tardi oggi . A causa dell’assenza di tifosi in trasferta, i box (tampone) sulla tribuna Willem van Hanegem e la sezione ospite saranno in vendita anche per i tifosi del Feyenoord”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »