Carlo Ancelotti è il prescelto della Federcalcio Brasiliana

Carlo Ancelotti è il prescelto della Confederazione calcistica brasiliana (CBF) e ogni altro candidato viene messo da parte fino a quando le trattative con il 63enne allenatore italiano del Real Madrid avranno luogo il mese prossimo.

Lo riporta il quotidiano brasiliano “O’ Globo”, precisando che il presidente della CBF Ednaldo Rodríguez è rientrato in Brasile dopo aver accompagnato la nazionale a Tangeri per l’amichevole contro il Marocco, e ha iniziato a pianificare la missione per assicurarsi la firma di Carlo Ancelotti.

“Ancelotti non è solo il beniamino dei giocatori, ma anche dei tifosi”, ha detto il presidente della CBF. Ronaldo dovrebbe recarsi in Europa il 6 aprile con il “piano Ancelotti” e fino a quando non parlerà con l’allenatore italiano non negozierà al fianco di un altro allenatore.

Del resto, come sottolineato i nomi di Jorge Jesus e Abel Ferreira sono trattati solo come possibilità.

Ferreira se salta Ancelotti

Per quanto riguarda l’ex allenatore del PAOK, il presidente del Palmeira Leila Pereira ha commentato: “Se dipende da me, Abel sarà l’allenatore del Palmeira per molto tempo. Allena già una Nazionale, non gli serve un’altra”, ha commentato in un’intervista a SporTV.

Abel Ferreira è al Palmeiras dal 2020, avendo già vinto sei titoli, con due Libertadores e un campionato.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »