N.I.C.O, domenica si torna in campo: l’evento in questione

A distanza di poco più di 1 mese, dalla seduta di allenamento svoltasi presso il comando della Guardia di Finanza di Roma, la N.I.C.O del presidente Italo LaPenna torna in campo. E precisamente, domenica 26 marzo dalle ore 10:30 circa, lo farà schierandosi a favore come sempre della beneficienza.

Quest’ultima, oggetto principale delle manifestazioni promosse dalla Nazionale Italiana Calcio Olimpionici sino ad oggi, anche in occasione del prossimo evento ricoprirà il ruolo di protagonista. Il ricavato delle donazioni raccolte durante la festa – organizzata peraltro con la partecipazione della Fondazione S.S. Lazio – andrà interamente all’associazione ‘Insieme a Giordano’, che si occupa di assistenza ai minori.

COME SI SVOLGERA’?

Un torneo quadrangolare di calcio a 8 che in particolar modo, insieme alla N.I.C.O, vedrà la presenza delle seguenti società: il Grifone Gialloverde del generale Mariano La Malfa, la Roma Club Campidoglio di Claudio Pappata e la Lazio Club Campidoglio di Fabrizio Santori. Giallorossi e biancocelesti, entrambi costituiti da tifosi, ricoprenti i ruoli lavorativi di consiglieri per Roma Capitale e dipendenti di Municipi.

Le prime due compagini, si sfideranno nella partita inziale (Campo A), dopodiché la palla passerà in tutti i sensi al derby capitolino (Campo B). Successivamente, le fasi conclusive, con le sfide delle rispettive squadre vincenti e perdenti dei due match. La premiazione finale, invece, inizierà alle 12:30.

LA FORMAZIONE DELLA N.I.C.O

Il mister Bruno Giordano, avente il doppio ruolo allenatore – giocatore, schiererà ancora una volta quasi sicuramente il 4-4-2 come modulo. Al suo interno o in panchina che sia, dal pallanuotista Michele LaPenna, al judoka Emanuele Bruno, fin gli ex calciatori Massimo Piscedda e Ubaldo Righetti.

Non dimenticando però lo schermidore Stefano Pantano, il pentatleta Daniele Masala e il karateka Stefano Maniscalco. E per finire, Emanuele Blandamura, Stefano Battistelli, Luca Massacesi, Andrea Lo Cicero, Bruno Mascarenhas, Fabrizio Donati e Carlo Molfetta.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »