Sarri si prepara ad affrontare l’allievo Thiago Motta

Termina l’allenamento dell’antivigilia di BolognaLazio. Continua la marcia di avvicinamento dei biancocelesti alla sfida di sabato sera allo Stadio Dall’Ara (ore 20:45) contro il sorprendente Bologna di Thiago Motta.

Dopo una prima fase di riscaldamento muscolare (con tanto di torello), i giocatori biancocelesti hanno svolto ampie prove tattiche sulle fasi attive di gioco, cioè recuperare pallone velocemente ed andare in porta. Subito la seduta è terminata con alcuni test sulle palle inattive. Niente partitella oggi. Provato Cancellieri punta centrale, una testimonianza ulteriore (come ribadito dal giocatore stesso) del fatto che sta continuando a studiare il ruolo. Molto improbabile il suo impiego dall’inizio contro i rossoblu, sono decisamente ampie le possibilità di vederlo a gara in corso visti gli ottimi ingressi nelle scorse partite. Assente ovviamente Immobile.

I POSSIBILI CAMBI DI SARRI PER IL BOLOGNA DI THIAGO MOTTA

Non c’è tempo di farsi prendere dai rimpianti di giovedì. Adesso per Sarri è importante fare punti a Bologna, cosa non facile visto l’ottico campionato che stanno facendo i ragazzi di Thiago Motta. e bisogna farlo con la squadra migliore. Contro i felsinei sicuramente non ci sarà Marusic che deve scontare la squalifica. Salvo sorprese, in vista di sabato, dovrebbe rivedersi:

– in porta il ritorno di Provedel dal primo minuto;

– in difesa: il ritorno di Hysaj nel blocco dei titolari in campionato. Da valutare Casale. Eventualmente si candida nuovamente Patric ad affiancare Romagnoli al centro della difesa. A sinistra Pellegrini dovrebbe entrare a gara in corso;

– a centrocampo dovrebbe esserci il ritorno di Vecino dal primo minuto: da capire se come regista o mezz’ala per far rifiatare qualcuno in vista dei prossimi 2 impegni che sono altrettanto importanti per il proseguimento della stagione;

– in attacco: mancherà ovviamente Ciro Immobile. Prova i recupero lampo per il derby (almeno la panchina) ma è più probabile che venga risparmiato del tutto per tornare al 100% dopo la sosta. Dovranno fare gli straordinari Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni.

La vigilia ci darà maggiori indicazioni in merito.

Foto Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »