Site icon SportPress24

Sarri si prepara ad affrontare l’allievo Thiago Motta

Maurizio Sarri Lazio panathinaikos

Termina l’allenamento dell’antivigilia di BolognaLazio. Continua la marcia di avvicinamento dei biancocelesti alla sfida di sabato sera allo Stadio Dall’Ara (ore 20:45) contro il sorprendente Bologna di Thiago Motta.

Dopo una prima fase di riscaldamento muscolare (con tanto di torello), i giocatori biancocelesti hanno svolto ampie prove tattiche sulle fasi attive di gioco, cioè recuperare pallone velocemente ed andare in porta. Subito la seduta è terminata con alcuni test sulle palle inattive. Niente partitella oggi. Provato Cancellieri punta centrale, una testimonianza ulteriore (come ribadito dal giocatore stesso) del fatto che sta continuando a studiare il ruolo. Molto improbabile il suo impiego dall’inizio contro i rossoblu, sono decisamente ampie le possibilità di vederlo a gara in corso visti gli ottimi ingressi nelle scorse partite. Assente ovviamente Immobile.

I POSSIBILI CAMBI DI SARRI PER IL BOLOGNA DI THIAGO MOTTA

Non c’è tempo di farsi prendere dai rimpianti di giovedì. Adesso per Sarri è importante fare punti a Bologna, cosa non facile visto l’ottico campionato che stanno facendo i ragazzi di Thiago Motta. e bisogna farlo con la squadra migliore. Contro i felsinei sicuramente non ci sarà Marusic che deve scontare la squalifica. Salvo sorprese, in vista di sabato, dovrebbe rivedersi:

– in porta il ritorno di Provedel dal primo minuto;

– in difesa: il ritorno di Hysaj nel blocco dei titolari in campionato. Da valutare Casale. Eventualmente si candida nuovamente Patric ad affiancare Romagnoli al centro della difesa. A sinistra Pellegrini dovrebbe entrare a gara in corso;

– a centrocampo dovrebbe esserci il ritorno di Vecino dal primo minuto: da capire se come regista o mezz’ala per far rifiatare qualcuno in vista dei prossimi 2 impegni che sono altrettanto importanti per il proseguimento della stagione;

– in attacco: mancherà ovviamente Ciro Immobile. Prova i recupero lampo per il derby (almeno la panchina) ma è più probabile che venga risparmiato del tutto per tornare al 100% dopo la sosta. Dovranno fare gli straordinari Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni.

La vigilia ci darà maggiori indicazioni in merito.

Foto Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Exit mobile version